Skip to main content
Conferenza e merenda: Igor Stravinsky, un viaggio spirituale
Conférence & goûter : Igor Stravinsky, un itinéraire spirituel

Conferenza e merenda: Igor Stravinsky, un viaggio spirituale

favorite_borderAggiungi ai preferiti
Restaurant l’Auberg’ine 8 rue de Vannes
56400 STE ANNE D'AURAY
Una conferenza gastronomica viene offerta poco prima dell'ultimo concerto di Stravinsky alle 18:00.

Gérard Kurkdjian ti guida attraverso la vita e l'opera di Igor Stravnsky. Allo stesso tempo, potrete gustare una torta ispirata alla vita di Stravinsky, immaginata da Nicolas Legrand, chef del ristorante Aubergine.

Appassionato della musica e della spiritualità del mondo, musicista, ideatore di opere artistiche dove si intersecano poesia e testi dei grandi percorsi mistici e delle tradizioni musicali d'Occidente e d'Oriente, (Carovana di Lune - La Notte Suprema - L'Orazione Funebre di Henrietta d'Inghilterra – The Firebird – Mystical Travellers – The Flowers of Evil – Shruti – The Songs of Iside), autrice, conferenziera, produttrice di programmi radiofonici, organizzatrice di colloqui: tutta l'opera di Gérard Kurkdjian è incentrata su una visione ecumenica e trasversale delle arti e delle culture del pianeta.

Specialista riconosciuto della musica sacra mondiale, è stato uno dei fondatori del Festival di Musica Sacra Mondiale di Fez e il suo direttore artistico dalla sua creazione nel 1994 al 2009. È il suo attuale consulente artistico. È anche consulente artistico dell'Udaipur World Music Festival (Rajasthan – India).

Autore del “Grande Libro della Musica Sacra del Mondo”, (Albin Michel – 2016), prima opera che riunisce in un unico volume e sotto un'unica penna tutte le tradizioni della musica sacra, ha pubblicato nel maggio 2019, “Musical Meditazione: come meditare con la musica più bella del mondo”.(Dervy – Medicis). Oltre ad una riflessione generale sulla natura della musica e il suo posto nella nostra società, ha concepito una forma di meditazione del tutto originale, in cui l'ascolto puramente contemplativo della musica del pianeta diventa un vero esercizio spirituale. , una raccolta di poesie: Abeilles de l'Indicible (Edizioni Spinelle).
Restaurant l’Auberg’ine 8 rue de Vannes
56400 STE ANNE D'AURAY

Tariffe

Tarif unique 10 €
Tarif unique 10 €

Lingue parlate

français

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate