Skip to main content
Circuito di mountain bike - Crac'h - Douar ha mor
Circuit VTT - Crac'h - Rivière d'Auray - Morbihan - Bretagne Sud
Circuit VTT - Crac'h - Douar ha mor -Morbihan-Bretagne Sud

Circuito di mountain bike - Crac'h - Douar ha mor

favorite_borderAggiungi ai preferiti
Place Le Méné
56950 CRACH
Durata: 1h15
Distanza: 14,5 km
Livello di difficoltà: Facile
Tutto l'anno

Questa piacevole passeggiata rivela una magnifica vista sul fiume Auray e sul cuore rurale della città attraverso campi e boschi.

Partenza : Place Le Mené, di fronte al municipio, prendere la direzione Le Tourbillon poi la D28 verso Kerfacile fino al bivio della strada romana.

Passo dopo passo :

1) Prendi la strada romana per Kerguinouret, prendi la VC201 per 200 m prima di prendere la direzione di Penhouët, quindi prosegui fino a Lomarec con questa splendida vista sul fiume Auray. In epoca romana, un acquedotto lo attraversava, tra Crac'h e Pluneret. La boa rossa, chiamata "Caesar Buoy", nel fiume segna l'ubicazione dei resti del monumento.

2) A Lomarec, visita della Cappella che risale all'inizio del 17° secolo e ha un sarcofago merovingio in granito su cui si leggono le seguenti iscrizioni: IRHAEMA + INRI. Onora l'apostolo sant'Andrea al quale fu attribuito il potere di curare la pertosse, senza dubbio perché il suo nome ha un certo omonimo con la parola bretone “an draw” o “an driu” che designa questa malattia. All'esterno, a 50 m dalla cappella, si vedono le fontane gemelle (zona umida).

3) Alla D28, l'incrocio è sicuro. Si sale attraverso il villaggio di Kerdavid, passando vicino all'albero più antico del paese: un castagno di 300 anni, annoverato tra gli alberi notevoli della Bretagna.

4) All'uscita del villaggio, a 100 m, prendere il sentiero segnalato per Kerfourchard, poi Kerdolmen e Kervive. Ammira la fontana e il menhir di Kervive, un menhir eretto nel periodo neolitico (da 7.000 a 4.500 anni prima del presente).

5) Seguire la direzione di Kersinge, poi Le Lerré e Kerbiscam attraverso la campagna di Crac'hoise. Vedi la Croce di Kerbiscam.Di notevole altezza, la croce è ritirata nella brughiera poco distante dalla strada. Si trova sul vecchio sentiero che collegava Kéricard a Kerbiscam.

6) Prendere la direzione del centro città lungo i paesi di Kéricart e Petit Cosquer.
Place Le Méné
56950 CRACH

Lingue parlate

français

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate