Skip to main content
Crac'h, Locmariaquer, Saint-Philibert - Circuit cyclo - À la découverte de Crac'h, Locmariaquer, Saint-Philibert
randonnee-crach-morbihan-bretagne-sud
WEBPlanche_183007_Guide_rando_A5 1

Crac'h, Locmariaquer, Saint-Philibert - Tour in bicicletta - Alla scoperta di Crac'h, Locmariaquer, Saint-Philibert

7 Rue Jean-François Gouzer
56470 Saint-Philibert

Caratteristiche del percorso

Difficoltà Facile
Durata 02:00:00
Distance 18km
7 Rue Jean-François Gouzer
56470 Saint-Philibert
Livello di difficoltà: Facile
Tutto l'anno

Tra il Golfe du Morbihan e la Baie de Quiberon, con i suoi panorami eccezionali, il patrimonio protetto e i megaliti, questo percorso ha molte facce.

Partenza: prendere la rue du Ponant di fronte alla Salle du Mousker e la pista ciclabile sulla destra. Svoltare a sinistra in direzione del dolmen Mané Canaplaye. Dopo 50 m, girare a destra. Seguire la pista a destra.

Passo dopo passo:
1) Al cancello nero in ferro battuto, girare a sinistra fino alla fattoria Kerroch. Girare a sinistra, attraversare la D781 (pericolo) in direzione di Kerambel: vedere il Dolmen du Petit Kerambel 800 m a sinistra all'ingresso del bosco dietro una casa. Si tratta di una tomba risalente al Neolitico. È costituita da un corridoio che conduce a una camera sepolcrale e un tempo faceva parte di un tumulo parzialmente conservato. La tomba è stata restaurata nel 1927 da Zacharie Le Rouzic. Tornate sui vostri passi e girate a sinistra verso Plas-Kaër. Ammirate la Chapelle du Plas-Kaër. Fu inaugurata nel 1874 e costruita sul sito di un'antica cappella del XV secolo. Situata in mezzo a un bosco, gode di un ambiente superbo. Seguire le indicazioni per Auray 13 km.

2) A Crac'h, prendere la Rue des Ecoles di fronte. In Place de la République, seguire rue Pasteur fino alla chiesa di Saint-Thuriau. Tornare indietro per la strada dell'andata. Di fronte alla scuola Saint-Joseph, girare a sinistra in rue du Général Leclerc fino alla rotatoria. Attraversare la rotatoria e seguire le indicazioni per Locmariaquer fino alla pista ciclabile (idrante rosso).

3) Seguire la pista fino alla strada, attraversarla e proseguire dritto.

4) All'incrocio (case dei pescatori, Locquidy), prendere la strada a destra fino al bivio. Girare a sinistra e proseguire lungo la strada. Per i pedoni: all'altezza del mulino a marea, si può vedere lo stagno di Coët Courzo sulla destra e la Rivière d'Auray sulla sinistra. Seguire il sentiero costiero sulla sinistra (le biciclette non sono ammesse).

5) Il sentiero termina alla fine del sentiero delle ostriche. Alla spiaggia, prendere la strada a destra fino al bivio. Al semaforo svoltare a sinistra (Scarpoche), quindi proseguire dritto in direzione Saint-Pierre - Kerinis.

6) Prendere la prima strada a destra in direzione Kerveres, seguire la pista ciclabile verso Crac'h. 7) Alla fine della pista, girare a sinistra in direzione di Saint-Philibert. Seguire la segnaletica stradale fino alla rotatoria. Svoltare a sinistra verso il centro città e tornare alla piazza del municipio.

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate