Skip to main content
Circuito di mountain bike - Nel cuore dei paesi di Ploëmel
circuit-velo-ploemel-quiberon-morbihan
circuit-velo-ploemel-quiberon-morbihan

Circuito di mountain bike - Nel cuore dei paesi di Ploëmel

favorite_borderAggiungi ai preferiti
PA du Moustoir
56400 PLOEMEL
Durata : 2h00
Distanza : 23 km
Difficoltà : Media (dislivello medio: 50 m)
Corso n°1 blu

Questo circuito permette di apprezzare la scoperta di edifici di epoche diverse, dalla preistoria alle cappelle del XVI secolo, dai sentieri nel sottobosco e ai margini dei campi che portano di paese in paese.

Partenza: questo circuito inizia di fronte al negozio di biciclette, Parc d'Activités du Moustoir. Una mappa del circuito è disponibile in questo negozio che offre anche il noleggio di biciclette e gli ultimi piccoli aggiustamenti prima della partenza. Dopo aver lasciato il Parc d'Activités all'uscita nord, prendere rue Henri Doré poi rue de l'Europe, proseguire dritto al primo incrocio, quindi girare a sinistra pochi metri più avanti. Prosegui dritto fino a un luogo chiamato Bregoharn, quindi svolta a sinistra verso Kerdelam e Toulhouet. Attraversare Toulhouet seguendo le indicazioni e seguire la direzione "La Madeleine".Proseguire sul sentiero per la D119. Percorrere la D119 per pochi metri quindi svoltare a destra su sentiero sterrato, sempre seguendo la segnaletica, che porta alla frazione di Keraudran.

Passo dopo passo :

1) Arrivati a Keraudran, girare a sinistra poi subito a destra, proseguire per pochi metri sulla strada prima di prendere il sentiero segnalato a sinistra. Segui questo sentiero fino al villaggio di Locmiquel.

2) A Locmiquel, seguire la strada che piega a destra. Alla fine della strada svoltare a destra poi prendere il sentiero sterrato a sinistra pochi metri più avanti. Continuare sul sentiero fino alla strada per Saint-Cado. Gira a sinistra. Prenditi il tempo per fermarti alla Cappella di Saint-Cado. Svoltare ancora a sinistra per entrare nella frazione, quindi prendere il sentiero a sinistra che porta al paese di Saint-Laurent.

3) Alla fine del sentiero si attraversa la strada per proseguire sul sentiero di fronte alla Cappella di Saint-Laurent del XVI secolo. Lasciatevi alle spalle la cappella e al prossimo incrocio girate a sinistra per trovare un sentiero sulla destra. Seguire il sentiero sempre dritto fino al villaggio di Poul Hoc'h.

4) Prima di continuare il percorso, fermati qualche istante alla scoperta del Dolmen di Mané Bogad, una tomba risalente al Neolitico (tra 7000 e 4500 anni prima del presente). Per trovarlo, prosegui dritto e prendi il sentiero a sinistra dopo il complesso residenziale Poul Hoc'h (si noti che l'accesso è riservato ai pedoni). Quindi torna sui tuoi passi, attraversa Poul Hoc'h a nord prima di entrare nel sentiero del parco Mané Bogad. Seguire la segnaletica per raggiungere il centro di Ploemel.

5) In centro, girare a destra, attraversare la ferrovia, tenere la destra e seguire la D119 prima di girare a sinistra a Keroulin. Da non perdere la Cappella di Notre-Dame de Recouvrance e i suoi dipinti del XVI e XVII secolo.Seguire le indicazioni per la frazione di Kerbredeva, girare a sinistra. Proseguire verso nord verso Poulguenan. Proseguire verso la D105 ma, all'incrocio, prendere un sentiero a destra che porta, in leggera salita, verso la frazione di Kergal. Il percorso prosegue poi verso il paese di Kerbarch. Usciti dal paese si prende un ultimo sentiero a destra per tornare al punto di partenza.

PA du Moustoir
56400 PLOEMEL

Lingue parlate

français

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate