Skip to main content
Circuito Mountain Bike - Brec'h - Circuito delle cappelle
randonnée-brech-morbihan-bretagnesud

Circuito Mountain Bike - Brec'h - Circuito delle cappelle

favorite_borderAggiungi ai preferiti
Durata : 2h30
Distanza : 25 km
Livello di difficoltà: Facile - Tutto l'anno

Questo circuito permette di scoprire il ricco patrimonio storico e religioso della città.

Partenza: di fronte al municipio, passare per la Chapelle Notre-Dame des Fleurs, un tempo centro di un perdono molto popolare in primavera. Prendi rue du Couëdic. Dopo 800 m, prendere il sentiero a sinistra in direzione Kerguiban. Proseguire per la D768. Svoltare a sinistra per 100 m (pericolo, traffico) poi a destra per Calan.

Passo dopo passo :

1) A Calan, ammira la Cappella di Saint-Goal, che serviva un importante villaggio agricolo. Svoltare a destra dopo il Calvario poi a sinistra sul sentiero che scende. Passare sotto la linea ferroviaria, andare subito a sinistra, seguire il sentiero principale fino alla D19. Possibilità di prendere la D19 a destra in direzione Landaul per raggiungere la Chapelle de Tréavrec a circa 500 m (pericolo, traffico).La Cappella di Notre-Dame de Grace in stile rinascimentale risale al XVI secolo. Quindi torna alla D19.

2) Sulla D19, dopo il passaggio a livello, girare a destra verso Kermelen poi subito a sinistra sul sentiero. Alla fine, svolta a sinistra verso la Chapelle Saint-Clément, ricostruita nel 1874. Torna sui tuoi passi, prendi la strada a sinistra verso Kerhourain. Lasciare il paese sulla destra, proseguire dritto. Allo stop girare a sinistra, poi a destra e poi ancora a sinistra per raggiungere rue du Manoir. Possibilità di rientro in paese, sulla sinistra, via Corn Er Hoët.

3) Prendere rue du Manoir per 1,5 km, girare a destra in direzione Kernanec. In frazione prendere il sentiero a sinistra. Possibilità di prendere la strada sulla destra che passa sotto la linea ferroviaria per raggiungere la Cappella di Notre-Dame de la Route, un edificio moderno costruito nel 1963 dall'agenzia Guillou, uno dei più grandi studi di architettura dell'era bretone. Girarsi. Prendere il sentiero di fronte per raggiungere rue de Kerstran. Proseguire per la strada Pipark. Dopo il collegio, prendere il sentiero a destra.Alla fine, prendi il vicolo a sinistra. Passa accanto a La Chartreuse, un ex monastero di monaci certosini (visite guidate tutto l'anno). Riprendere la strada poi, alla rotonda, proseguire dritto, verso il Campo dei Martiri dove circa 250 Chouan, monarchici, furono fucilati dalle truppe repubblicane nel 1795. Prendere la strada per raggiungere la Cappella dei Campi dei Martiri.

4) Dopo la visita, svoltare nuovamente a destra in direzione Saint-Dégan. All'incrocio girare a sinistra e poi subito a sinistra, Impasse du Pont Romain. Proseguimento per Saint-Dégan. A metà percorso, prendere la strada a sinistra per andare avanti e indietro fino alla Chapelle Saint-Quirin (XVII secolo). In stile classico, ospita una delle pale d'altare più belle del Morbihan. A Saint-Dégan, prendere il sentiero dell'antico giardino dei prati e proseguire in paese sulla sinistra per raggiungere un sentiero incassato. L'Ecomuseo di Saint-Dégan ti permette di scoprire la vita quotidiana nel Pays d'Auray in passato (casale del XVII secolo, fattoria del XIX secolo e le sue dipendenze).150 m a destra, prendere un sentiero incassato per immettersi sulla strada. Svoltare a sinistra, quindi raggiungere il villaggio tramite rue du Moulin de Talhouët. Passa davanti alla Cappella di Saint-Jacques, la cui facciata occidentale decorata con sculture porta la data 1464, quindi davanti alla Chiesa di Saint-André (conserva elementi del XII secolo).
Place Kreisker , bourg
56400 BRECH

Lingue parlate

français

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate