Skip to main content
Circuito Mountain Bike - Crac'h - Circuito dei tre ponti
Randonnée-Morbihan-Bretagne Sud
Randonnée-Morbihan-Bretagne Sud

Circuito Mountain Bike - Crac'h - Circuito dei tre ponti

favorite_borderAggiungi ai preferiti
Durata: 1h10
Distanza: 14 km
Livello di difficoltà: Facile
Tutto l'anno

Passeggiata molto bella per scoprire la nascita della Rivière de Crac'h.

Partenza: Place Le Mené, di fronte al municipio, dirigersi verso Le Tourbillon.

Passo dopo passo :

1) Prendere il sentiero in direzione nord verso Kerbiscam, costeggiando i paesi di Petit Cosquer e Kéricart. Attraversare la VC203 in direzione Le Lerré, quindi immettersi nella VC6. Da scoprire strada facendo, un po' dietro, la graziosa croce di Kerbiscam. Di notevole altezza, la croce è ritirata nella brughiera poco distante dalla strada. Si trova sul vecchio sentiero che collegava Kéricard a Kerbiscam.

2) Prendere la VC6 a sinistra per 400 m fino al bivio del Menhir. Dirigersi verso Le Lerréo, poi Le Grand Cosquer.

3) Uscendo dal paese, non perdetevi la deviazione per Béquerel, "dove la marea si spegne e dove il torrente si unisce al mare". Attenzione, situato su una proprietà privata, il luogo non è visitabile. Ritornare sulla VC 240 in direzione Le Vigueah. Ai piedi del paese, una struttura molto carina, il Pont des Trois Cantons. Sotto questo ponte scorre il torrente che sfocia nelle acque salate dove nasce il fiume Crac'h.

4) Salire al villaggio di Vigueah per prendere il sentiero verso Kerberen passando per Kerbourda e Bréharve.

5) Arrivati a Kerberen, scendere la VC1 per 300 m e prendere il sentiero in direzione Kervive. Alla periferia di Kervive, su questo ampio e antico sentiero, scopri un altro bel ponte, "il ponte romano" o "Pont Pesket", dove scorre il ruscello che sfocia nel Vigueah.

6) Arrivati ai piedi del villaggio di Kervive, prendere la deviazione verso il Menhir di Kervive, eretto nel periodo neolitico (da 7.000 anni a 4.500 anni prima del presente). Prendere la direzione di Kersinge, Le Lerré poi Kerbiscam attraverso la campagna di Crac'hoise.

7) Tornate indietro davanti alla Croix de Kerbiscam. Quindi attraversare la VC203 quindi raggiungere il centro del paese costeggiando i villaggi di Kéricart e Petit Cosquer.

Place Le Mené
56950 CRACH

Lingue parlate

français

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate