Skip to main content
Brec'h - Circuito Le signore azzurre
Randonnée-des-demoiselles-bleues-Brec'h-morbihan-bretagne-sud

Brec'h - Circuito Le signore azzurre

favorite_borderAggiungi ai preferiti
Place Kreisker Bourg
56400 BRECH
Durata : 1 ora
Distanza : 3,8 km
Facile

La chiesa di Saint-André, la cappella di Saint-Jacques e il mulino Treuroux costeggiano le rive del fiume Loch.

Partenza: Prendere la Ruelle François Audic vicino alla cabina telefonica. Al pozzo, svoltare a sinistra in rue de la Maison du Four. Al Calvario, a sinistra, salire Chemin de la Croix Courte fino a Rue Georges Cadoudal. Girare a destra. A 10 m, seguire la rue du Tanin. Alla fine, prendi la strada a sinistra.

Passo dopo passo :

1) Svoltare a destra in Chemin de Pont Brec'h. Scendi, gira a destra. Veduta dello stagno di Tréauray dove sorgeva il mulino di Pont Brec'h.

2) Torna sui tuoi passi, sali il sentiero fino alla strada.

3) Attraversare rue du Loc'h, prendere il sentiero di fronte, a sinistra della cappella di Saint-Jacques, per 600 m.

4) Seguire il sentiero nel bosco. Dopo il prato sottostante si attraversa la breccia nel muro di pietra. Arrivo al fiume Loc'h. Seguite il sentiero fino alla fontana e tornate sulla strada.

5) Svoltare a destra per scendere al mulino di Treuroux.

6) Torna sui tuoi passi. a destra del bosco ceduo alcuni gradini immettono nel bosco. Seguire l'argine fino al sentiero.

7) Alla fine del sentiero, prendere la strada a sinistra che dopo 1 km porta al paese di Brec'h. Possibilità di tornare sui propri passi e raggiungere il paese per il sentiero che costeggia la Loc'h.

8) Trova la città di Brec'h.

Messa a fuoco:

• La chiesa di Saint-André conserva una delle rare navate romaniche del Morbihan e 24 capitelli scolpiti (XII secolo) di un edificio precedente. Nel coro, mobili neoclassici (1835) e stalli della Certosa.
• La cappella di Saint-Jacques (1464) è una tappa di uno dei cammini bretoni di Santiago de Compostela.
• Il Moulin de Treuroux, testimone degli antichi mulini a ruote del fiume Loc'h, macinava i cereali per il bestiame. Oggi è un luogo di svago (base canoa, mini-fattoria, bar). Aperto in stagione (informazioni allo 02 97 57 71 63).
• L'Ecomuseo di Saint-Dégan, a 1,5 km dalla cappella di Saint-Jacques, offre un viaggio nel paese di Auray di una volta, attraverso un insieme di case rurali arredate: casolare di paglia (17° secolo), longère (19° secolo) e le sue annessi. Visite ed eventi (informazioni allo 02 97 57 66 00).
Place Kreisker Bourg
56400 BRECH

Lingue parlate

français

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate