Skip to main content
Camors - Circuito della stella
randonnée-camors-morbihan-bretagnesud
randonnée-camors-morbihan-bretagnesud
randonnée-camors-morbihan-bretagnesud
randonnée-camors-morbihan-bretagnesud
randonnée-camors- Circuit de l'étoile - morbihan-bretagnesud

Camors - Circuito della stella

favorite_borderAggiungi ai preferiti
Rue de l'étang Parking du Petit Bois
56330 CAMORS
Durata : 2h15
Distanza : 9 km
Livello di difficoltà: Medio
Segnaletica gialla - Tutto l'anno - Possibilità di mountain bike

La foresta nazionale di Camors, il sito del Petit Bois ei megaliti sono in programma per questa escursione.

Partenza: Partenza
da Petit Bois, parco dedicato al relax, al tempo libero e allo sport con un laghetto dove è possibile pescare, aree pic-nic, un percorso sportivo e un parco di tree climbing. Si costeggia sulla destra il tree climbing park, si imbocca un vecchio sentiero incassato. Proseguire dritto fino al piccolo ruscello, attraversarlo, svoltare a destra per “la ligne de Noë Marrec”. Seguila a sinistra.

Passo dopo passo :

1) Dopo 200 m, svoltare a destra. Segui un sentiero più stretto fino alla rotonda della stella. Prendere la linea forestale della Croce Tortorec.A 100 m, sulla destra, si vede il Menhir Braz, il "grande Menhir" (alto più di 3 m), detto anche "Menhir de l'Étoile". Questa stele, eretta nel Neolitico ed elencata come Monumento Storico, ha più di 5.000 anni. Proseguire, svoltare a sinistra sulla strada Pépinière. Alla strada, girare a destra per 50 m.

2) Prendere il sentiero a destra tra la vecchia scuola di Lambel e il bosco. Proseguire dritto, attraversare la linea forestale di La Croix Tortorec, proseguire fino alla linea ferroviaria “Auray-Pontivy”. Percorrerlo a destra, passarci sotto attraverso il piccolo tunnel. Al viale della foresta Nerven, svoltare a sinistra per 100 m, quindi a destra in direzione del laghetto Vieille Forêt. Costeggiate lo stagno, salite un sentiero a sinistra. Alla linea Old Forest, svoltare a destra per la linea ferroviaria. Seguilo a sinistra.

3) Attraversare un secondo piccolo tunnel, svoltare a destra, seguire la linea ferroviaria fino alla linea Nerven. Avere :Menhir Bihan (200 m a destra) o il "piccolo menhir" in bretone, anch'esso classificato Monumento Storico. Vedi anche il lavatoio Fionnec (a sinistra della linea). Proseguire dritto, attraversare la strada per prendere la linea Loges (nuovo arboreto). Prendere un piccolo sentiero a destra. Attraversare la strada forestale, proseguire dritto fino alla linea Noë Marrec. Portalo in alto a destra. Svoltare a sinistra su un piccolo sentiero che ritorna al punto di partenza.
Rue de l'étang Parking du Petit Bois
56330 CAMORS

Lingue parlate

français

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate