Skip to main content
Erdeven - Sentiero di roccia secca
Erdeven - Sentier de La Roche Sèche - Randonnée - Morbihan - Bretagne Sud
Erdeven - Sentier de La Roche Sèche - Randonnée - Morbihan - Bretagne Sud

Erdeven - Sentiero di roccia secca

favorite_borderAggiungi ai preferiti
Durata: 1h15
Distanza: 5 km
Livello di difficoltà: Facile
Marcatura gialla
Tutto l'anno - Possibile MTB

Questo sentiero permette di raggiungere le spiagge di Kerouriec e Kerminihy e di raggiungere la Roche Sèche.

Partenza:
da Place Saint-Märgen, dirigersi verso la fine della piazza, dando le spalle al municipio. Prendere rue Vachter Lenn a sinistra, quindi rue Le Barh a destra per 30 m. Svoltare a sinistra in rue de la Poste, poi a destra in rue des Pierres Noires. Proseguire sulla strada di campagna.

Passo dopo passo :

1) Al laghetto, proseguire a sinistra. Dopo i tornanti, imboccare la strada. Prendere a destra poi a sinistra all'uscita del paese. Lasciata la strada, svoltare a destra sulla stradina di campagna poi a sinistra, al prossimo incrocio.

2) Alla strada svoltare a sinistra poi 50 m più a destra sul sentiero fiancheggiato da muretti in pietra.

3) Superare l'incrocio poi, al bivio, girare a sinistra.Attraversa la brughiera. Dopo 300 m all'incrocio svoltare a destra. Si costeggia la zona umida dell'antico laghetto di Poulbé. Seguire il Chemin des Oyats fino alla strada.

4) Svoltare a sinistra poi a destra superando il portico. Quindi prendere il primo sentiero a sinistra che porta a Roche Sèche e alla spiaggia di Kerouriec. Attraversa il massiccio delle dune, uno spazio naturale eccezionale che fa parte del Grand Site de France Gâvres-Quiberon. Osserva i resti del Vallo atlantico risalenti alla seconda guerra mondiale: oltre ai bunker, le tempeste invernali consentono regolarmente di scoprire altri elementi di difesa finora sepolti sotto la sabbia. Nel 2018 sono stati scoperti un cancello belga, un tetraedro e un pezzo di rotaia sulla spiaggia di Kerminihy.
Mairie
56410 ERDEVEN

Lingue parlate

français

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate