Skip to main content

Mairie
56340 Plouharnel
Segnaletica rosa

Le due abbazie benedettine di Kergonan (1897 e 1898) sono di pura tradizione gregoriana. Le funzioni (in latino cantato) sono aperte a tutti. Nel negozio sono in vendita ceramiche dipinte, frutta, marmellata, miele e altri prodotti biologici a base di alghe. Il centro storico è un eccezionale esempio di architettura del XVII e XVIII secolo.

Passo dopo passo:

Punto di partenza: dal centro culturale (di fronte al municipio), svoltare a destra nel borgo antico. Svoltare a sinistra in rue Sainte-Anne. Attraversare la D 781 e svoltare a destra nel complesso residenziale Began. Un cartello indica le abbazie sulla destra.

1- Alla fine del sentiero, girare a destra e poi a sinistra sulla strada. Andare verso l'Abbazia di Saint-Michel (occupata da suore). Seguire la pista privata per 600 m in direzione dell'abbazia Sainte-Anne (occupata da monaci). Attraversare il parcheggio. In fondo girare a destra verso la D768. Attraversarla.

2- Proseguire in direzione di Plasker. Alla grotta, girare a destra, lasciando l'Henlis sulla destra. Seguire la pista fino al cartello che indica di proseguire a sinistra. A Brenantec, proseguire sulla strada a sinistra fino a un sentiero.

3- Seguire la strada a destra e arrivare alla zona della stazione. Svoltare a sinistra in rue du Moulin Péro, poi a destra.

4- Attraversare il boulevard de la Gare in direzione dei Dolmens de Rondossec. Classificato come Monumento Storico, il monumento è costituito da 3 tombe a corridoio inserite in un lungo tumulo. Gli scavi effettuati a metà del XIX secolo hanno portato alla luce gioielli d'oro e un anello di bronzo, oggi esposti al Museo della Preistoria di Carnac. Il monumento è stato restaurato nel 1920 da Zacharie Le Rouzic. Recentemente sono stati apportati miglioramenti per garantirne la conservazione. Dirigetevi verso rue Hoche e seguite il sentiero a sinistra. Quando si raggiunge rue du Pont Neuf, si gira a destra per 20 m e poi a sinistra. Il sentiero conduce al Pratezo. Scendere a destra e attraversare la strada per Quiberon.

5- Prendere il sentiero costiero a sinistra fino a Porh en Iliz. All'incrocio prima del ponte di legno, prendere il sentiero di sinistra verso la fontana (a sinistra). Alla fine del sentiero, svoltare a destra in rue du Dr Tessoulin e salire fino alla Chapelle Notre-Dame des Fleurs, del XVI secolo, che si affaccia sulla baia di Quiberon.

6- Tornare al punto di partenza attraverso rue de la Baie, sulla sinistra.

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate