Skip to main content
Pluvigner - Circuito di Saint-Génaël
Randonnée -Pluvigner - Circuit de Saint-Génaël
Randonnée -Pluvigner - Circuit de Saint-Génaël

Pluvigner - Circuito di Saint-Génaël

favorite_borderAggiungi ai preferiti
Chapelle Saint-Guénaël
56330 PLUVIGNER
Durata : 2 ore
Distanza : 8,4 km
Livello di difficoltà: Facile
Marcatura gialla - Tutto l'anno


Questo percorso attraverso la campagna del Pluvignoise, dalla cappella e dalla fontana di Saint-Guénaël al lavatoio di Ker-Ivo e ai boschi del castello di Kéronic.

Partenza: prendere la strada sterrata davanti alla Chapelle Saint Guénaël. Nel 1888, un contadino della fattoria Parc vendette una delle sue fattorie per poter ricostruire altrove la Cappella Saint-Guénaël in rovina. L'edificio originario era ubicato nei pressi del complesso residenziale “Le Pratello”. Saint-Guénaël ha scongiurato i cataclismi. Questa cappella ha sei campate. Le vetrate rappresentano Saint Guénaël e Saint Guigner. Costeggiate il ruscello poi entrate nel bosco: lì troverete la fontana di Saint-Guénaël. Continuare il sentiero seguendo la segnaletica e attraversare le passerelle in legno fino alla strada.


1 All'uscita del terrapieno, svoltare a sinistra sulla strada. Attraversare il villaggio di Kercaër.All'uscita girare a sinistra sulla strada e subito a destra sulla strada sterrata.

2 Seguire il sentiero sterrato poi addentrarsi tra le muretti e seguire questo superbo sentiero incassato: vi conduce al paese di Guiben. Proseguire sulla stradina fino alla RD768. Svoltare a destra (attenzione al traffico).

3 Attraversare la strada dipartimentale e svoltare a sinistra. Passare sotto il ponte della ferrovia, svoltare subito a destra sulla sterrata, attraversare il torrente: siete a Camors. Risalire il sentiero e girare a sinistra verso Kerauffret.

4 Attraversare Kerauffret (rispettare la calma degli abitanti) e, al bivio, prendere la strada a sinistra. Dopo un centinaio di metri, svoltare a destra sul sentiero. Al piccolo ponte di legno, sei a Pluvigner. Continua sul sentiero.

5 Risalire il superbo viale dei faggi, superare Mané Gouive. Segui il sentiero che costeggia la strada. Prima dell'incrocio entrare dall'argine a destra, costeggiare il campo poi riprendere la strada.

6 All'incrocio svoltare a sinistra in direzione Kerthomas.Segui questo sentiero nei boschi del castello di Kéronic. Si sale attraverso la pineta fino alla strada.

7 Usciti dal bosco si svolta subito a sinistra sull'ampio sentiero per scendere verso l'abitato di Malabry.

8 In paese svoltare a sinistra e poi scendere su strada sterrata. Proseguimento per il lavatoio Ker-Ivo. Seguire la stradina a destra, quindi svoltare a destra sotto il ponte della ferrovia, rue Penn Prat.

9 Svoltare a sinistra in rue Mané Miguel, allo stop ancora a sinistra, sulla RD768, attraversare e girare a destra nel residence. Infine, svoltare a sinistra e poi, 300 m più avanti, trovare la Chapelle Saint Guénaël.

Chapelle Saint-Guénaël
56330 PLUVIGNER

Lingue parlate

français

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate