Skip to main content
Bagno nella foresta
allee-arbres-foret-camors
laura philippot
Dal 14/05/2023

Bagno nella foresta

favorite_borderAggiungi ai preferiti
Dalle 9.45 alle 13.00. Diffusa in Giappone a partire dagli anni '80, la silvoterapia (salute attraverso gli alberi) è diventata una parte sempre più importante della medicina preventiva nel Paese del Sol Levante. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato l'efficacia dello Shinrin-Yoku sulla salute mentale e fisica.

Che cos'è il bagno nella natura?
Si tratta di una passeggiata in un ambiente naturale al ritmo di camminate, pause e pratiche corporee che favoriscono il rilassamento e la piena consapevolezza. È un'immersione nel cuore della natura dove siamo invitati a respirare, ad ascoltare il vivente, ad aprire le nostre capacità corporee, le nostre percezioni e ad essere in relazione consapevole con ciò che ci circonda.
Un ritorno alla semplicità, alla natura

Spesso ci sentiamo bene, ognuno a modo suo, benessere, rifornimento e acquietamento quando passiamo del tempo nella foresta. Vi si trovano molti elementi benefici per il nostro corpo: il canto degli uccelli, i colori, gli odori, gli animali selvatici, gli alberi e la loro essenza, la terra e il suo humus. Tante risorse percepibili per il nostro corpo e il nostro spirito che possiamo respirare, soffiare e liberarci a volte senza nemmeno rendercene conto.

Prezzo: 30 euro / persona.

Date di apertura

Il 14/05/2023 da 09:45 a 13:00
Il 25/06/2023 da 09:45 a 13:00
vedere più date

Tariffe

Tariffa base 30 €

Mezzi di pagamento

Assegni bancari e postali
Contanti

Lingue parlate

Francese

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate