Il duca di Bretagna Giovanni II, incoronato a Rennes nel 1286, amava Auray. Si dice che vi abbia fondato una cappella del Santo Sepolcro. Si trovava a…
Risalente al XVII secolo, la cappella contiene quella che è considerata la più bella pala d'altare classica del Morbihan. Costruito in tufo e marmo del…
La cappella di Kergroix risale al XVI secolo, ma è stata ricostruita nel 1951. La grazia di Notre Dame de la Croix si svolge a settembre. La cappella è…
Presenta un banco di granito a figura intera e una porta con lesene decorate della fine del XVI secolo. Altare in legno dietro il quale si trova una pala…
Dalla sua creazione nel 1992, L'art dans les chapelles ha invitato oltre 500 artisti nazionali e internazionali a lavorare in questi straordinari siti del…
Questa cappella rettangolare presenta contrafforti con rientranze e pinnacoli, croci e cavoli rampanti. Sopra la porta occidentale si trova un campanile…
La cappella di Notre-Dame de Locmaria, classificata come monumento storico, è l'edificio religioso più antico del comune. Ospita una cornice policroma…
Conserva il suo tipico aspetto rinascimentale bretone. La facciata occidentale presenta un portale modanato ad arco a tutto sesto e il campanile originale…
Il sito della cappella era un tempo un lebbrosario. L'attuale cappella è stata ricostruita nel 1976. In estate è gestita dai residenti locali. La grazia…