Skip to main content

Cappelle e chiese

Vedi i risultati sulla mappa (Risultati di 43)
Comune
Tipo
Azzerare tutti i filtri
Risultati di 43
print
Eglise Charles-de-Blois
La chiesa di Charles-de-Blois, che domina l'area della stazione con la sua alta guglia e l'arredamento da fortezza medievale, è un esempio notevole di…
Chapellelanngroez-ERDEVEN-MorbihanBretagneSud
Presenta un banco di granito a figura intera e una porta con lesene decorate della fine del XVI secolo. Altare in legno dietro il quale si trova una pala…
Chapelle Notre-Dame de Recouvrance
Parallelamente alla chiesa parrocchiale, la cappella di Notre-Dame de Recouvrance, classificata come monumento storico, risale al XVI secolo. Dedicata ai…
Chapelle Notre-Dame de Gornévec
Si pensa che la cappella sia stata costruita nell'XI secolo dai monaci di Saint-Gildas de Rhuys, che possedevano proprietà e terreni nel villaggio. Il…
Eglise Saint-Guigner
Collezioni di oreficeria e argenteria, organo contemporaneo, resti della cappella di Notre-Dame des orties, cappella di Saint-Adrien e fontana monumentale…
Sanctuaire de Sainte-Anne d'Auray
Si dice che la storia di Sainte-Anne d'Auray sia iniziata nel XVII secolo, con le apparizioni di Sant'Anna, madre di Maria, a Yves Nicolazic, un pio…
la chartreuse
La Certosa fu costruita in seguito alla battaglia di Auray, che contrappose Jean de Montfort al cugino e rivale Charles de Blois per il ducato di…
Chapelledesseptsaints-ERDEVEN-MorbihanBretagneSud
Ristrutturato nel 1899. Ben presto cadde in rovina e i tentativi di proteggerlo non fecero altro che accelerarne il declino. Alla fine del XX secolo,…
Chapelle Sainte-Avoye
Questo monumento colpisce per la sua fisionomia e le sue dimensioni. La cappella ospita un pezzo raro: un paravento policromo in stile rinascimentale,…
Eglisestpierrestpaul-ERDEVEN-MorbihanBretagneSud
Risalente al 1755, il campanile in granito è costituito da una torre quadrata sormontata da una sezione ottagonale che termina con una lanterna. Le…
20250610_141049
Situata sulla famosa isola della Rivière d'Étel e il più antico edificio religioso del comune, la cappella, grazie alla sua storia, alla sua…
Chapelle de la Trinité
Plumergat è una delle prime parrocchie della Bretagna, creata intorno al VI secolo quando i bretoni immigrarono dall'Isola di Bretagna (oggi Gran…
Chapelle Saint Maurille
La finestra del coro reca la data 1659, ma sicuramente esisteva una cappella precedente. La cappella è dedicata a San Maurizio, ma vi si celebrano anche…
Chapelle Notre-Dame des Fleurs
Affacciata sulla baia di Plouharnel, la cappella fu costruita nel XVI secolo ed è classificata come Monumento Storico.Ampliata nel XVIII secolo, subì…
Chapelle Saint-Quirin
Risalente al XVII secolo, la cappella contiene quella che è considerata la più bella pala d'altare classica del Morbihan. Costruito in tufo e marmo del…
Chapelle et fontaine de la Madeleine
Il sito della cappella era un tempo un lebbrosario. L'attuale cappella è stata ricostruita nel 1976. In estate è gestita dai residenti locali. La grazia…
Chapelle de Coët à Tous
Costruita nel 1851, sostituisce un edificio (con lo stesso nome) costruito nel 1785 sotto la collina (data iscritta su una pietra dell'attuale…
Chapelle Notre-Dame de Lotivy
Situata nel quartiere di Portivy, sul sito di un antico priorato, questa cappella, ricostruita nel XIX secolo, è il più antico sito cristiano del…
scheda