Skip to main content

Cappelle e chiese

Vedi i risultati sulla mappa (Risultati di 26)
Comune
Tipo
Azzerare tutti i filtri
Risultati di 26
print
la chartreuse
La Certosa fu costruita in seguito alla battaglia di Auray, che contrappose Jean de Montfort al cugino e rivale Charles de Blois per il ducato di…
st+laurent+ploemel
Costruito nel XVI secolo in stile gotico fiammeggiante, l'interno contiene statue, una vecchia campana e un ex voto marino. Aperto tutto l'anno, dalle…
Chapelle-Notre Dame des Fleurs 3-Plouharnel-Morbihan-Bretagne-Sud
Affacciata sulla baia di Plouharnel, la cappella fu costruita nel XVI secolo ed è classificata come Monumento Storico.Ampliata nel XVIII secolo, subì…
Chapelle Sainte Barbe-Plouharnel-Morbihan-Bretagne-Sud
Questa cappella rettangolare presenta contrafforti con rientranze e pinnacoli, croci e cavoli rampanti. Sopra la porta occidentale si trova un campanile…
Champ-des-Martyrs
Questo sito è un memoriale dei realisti che furono fucilati dopo lo sbarco a Quiberon nel 1795. La cappella espiatoria, risalente al XIX secolo, è…
Chapelle Saint-Quirin
Risalente al XVII secolo, la cappella contiene quella che è considerata la più bella pala d'altare classica del Morbihan. Costruito in tufo e marmo del…
Chapelledesseptsaints-ERDEVEN-MorbihanBretagneSud
Ristrutturato nel 1899. Ben presto cadde in rovina e i tentativi di proteggerlo non fecero altro che accelerarne il declino. Alla fine del XX secolo,…
Eglisestpierrestpaul-ERDEVEN-MorbihanBretagneSud
Risalente al 1755, il campanile in granito è costituito da una torre quadrata sormontata da una sezione ottagonale che termina con una lanterna. Le…
Chapelle-Plumergat-Morbihan-Bretagne-Sud
Si pensa che la cappella sia stata costruita nell'XI secolo dai monaci di Saint-Gildas de Rhuys, che possedevano proprietà e terreni nel villaggio. Il…
eglise St Sané
L'elemento più notevole è la pala d'altare della cappella sud, che raffigura la decapitazione di San Giovanni Battista in un rilievo estremamente…
Eglise Saint-Gildas
Dal XVII secolo, arredi tutelati, tra cui la pala d'altare principale e la statua reclinata di Cristo del XVI secolo. Aperto tutti i giorni dalle 8.30…
Chapellestsauveur-ERDEVEN-MorbihanBretagneSud
Conserva il suo tipico aspetto rinascimentale bretone. La facciata occidentale presenta un portale modanato ad arco a tutto sesto e il campanile originale…
Eglise Saint Joseph 3 La Trinite sur Mer - Morbihan Bretagne Sud
Il villaggio, situato su una collina, si affaccia sul porto. È composto da vecchie case di pescatori e da un labirinto di stradine con muri a secco. Nel…
Chêne Bé-er-Sant
Nel cuore della foresta di Floranges, le scarpe vengono poste ai piedi di una quercia. Si tratta di un luogo di devozione molto frequentato e legato…
Chapellestebrigitte-ERDEVEN-MorbihanBretagneSud
La mensa lignea dell'altare è sostenuta da due pilastri di granito, mentre una croce ospita un bassorilievo di San Volto e le statue di Santa Brigida e…
Chapellestgermain-ERDEVEN-MorbihanBretagneSud
È stata restaurata più volte. La data 1635 si legge sulla parete dell'abside, contro la quale si trova una pala d'altare composta da scomparti…
Chapelle-Auray-Morbihan-Bretagne-Sud
Il duca di Bretagna Giovanni II, incoronato a Rennes nel 1286, amava Auray. Si dice che vi abbia fondato una cappella del Santo Sepolcro. Si trovava a…
scheda