Skip to main content
Côte sauvage Presqu'île de Quiberon
© A. Lamoureux

Escursioni nella baia di Quiberon

Il modo migliore per scoprire la varietà di paesaggi della baia di Quiberon è seguire i sentieri. Indossate le vostre scarpe da passeggio o salite sulla vostra bicicletta, e venite a scoprire la baia di Quiberon il più rapidamente possibile.

A piedi, in bicicletta o a cavallo, con la famiglia o gli amici, i sentieri segnalati sono accessibili a tutti.

Da Erdeven aCarnac, passando perPlouharnel e la penisola diQuiberon, camminate alla scoperta dei ricchisiti megalitici. I menhir e i dolmen della Bretagna meridionale vi incanteranno durante le vostre passeggiate.

TraEtel eLocmariaquer, fino alla punta di Quiberon, questa è la terra del mare e del mare aperto. Qui si nascondono tipicivillaggi costieri enumerosi banchi di ostriche. Ricca di flora e fauna notevoli, questa parte del nostro territorio è cullata dal respiro del mare aperto. Spiagge di sabbia fine, scogliere ripide e dune selvagge permettono di respirare l'aria tonificante.

Più a nord,da AurayaCamors, scoprite una terra di valli e foreste, dovevecchie cappelle fiancheggiano i villaggi, sentieri sommersi e megaliti. Scoprite la cappella di Sainte Avoye, il fiume di Auray,Plumergat, il villaggio con 3 campanili, il Menhir Braz e il Menhir Bihan nella foresta di Camors, la valle di Tréauray, il villaggio e l'Ecomuseo di Saint-Dégan o laBasilica di Sainte-Anne d'Auray... una vasta scelta di circuiti perstaccare da tutto!

5 pacchetti "Passeggiate e patrimonio" vi invitano ad esplorare la zona.51 percorsi a piedi o in bicicletta da scoprire!

In vendita nei nostri uffici turistici, a partire da 2€.

Coffret randonnées Baie & GolfeCoffret randos Presqu'île et îlesCoffret rando Ria d'EtelCoffret Randonnées Terres d'AurayCoffret randos VTT