Skip to main content
Belz - La boucle du Ouerc’h
Vue aérienne de la Ria d'Etel à Belz
WEBPlanche_183007_Guide_rando_A5 1

Belz - Il circuito di Ouerc'h

Caratteristiche del percorso

Difficoltà Facile
Durata 01:00:00
Distance 4.2km
Livello di difficoltà: Facile
Segnaletica gialla

Tutto l'anno Zone umide in inverno Stagione di caccia da ottobre a febbraio (segnaletica) Questo percorso si snoda nelle conche e nei sentieri boscosi del comune.

Punto di partenza: dalla Chapelle Sainte-Anne, prendere la rue des Champs, la Chapelle Sainte-Anne fu costruita nel 1829. Questa data è riportata sull'architrave della porta sud. L'indulto annuale si svolge l'ultima domenica di luglio.

Passo dopo passo:

1) Dopo 150 m, superate le cassette delle lettere, prendere il sentiero a sinistra. Proseguire tra i campi su un sentiero fiancheggiato da vecchi muretti.

2) Si snoda nel bosco, seguendo il sentiero principale.

3) All'incrocio con un sentiero agricolo, svoltare a sinistra. Questa parte del percorso può essere bagnata in caso di pioggia. Proseguire fino alla strada.

4) Girare a destra e attraversare la rue de Mané Kerdonnerc'h sul sentiero erboso. Proseguire lungo il sentiero fino a raggiungere l'impasse du Pignono. Alla fine del vicolo cieco, girare a sinistra in Rue de l'Océan per 50 m.

5) Dopo 50 m, svoltare a destra sul sentiero erboso. Continuare su questa strada fino a raggiungere il paese.

6) Svoltare a destra in rue du Ouerch. Cercate il lavatoio di Kerienno, con un tavolo da picnic a disposizione. Proseguire lungo il sentiero che riporta a rue des Champs. Girate a sinistra per trovare la Chapelle Sainte-Anne.

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate