Skip to main content
Concert : The Blue Butter Pot
Affiche
image-2-1024x683
image-3-1024x683
Il 18/10/2025

Concerto: The Blue Butter Pot

Salle Emeraude - 10 Route de Locoal
56550 Locoal-Mendon
I Blue Butter Pot sono un duo blues rock della Bretagna, formato nel 2013 da Ray Bonnet (chitarra, voce) e Oliv' Le Normand (batteria). +Parte 1: Ronan One Man Band

Non lasciatevi ingannare dal nome Blue. Queste anime possedute non suonano solo la musica del diavolo,
anche se lo troverete nelle griglie degli accordi o nello spirito di molti dei loro brani.

Alla domanda sulle influenze comuni, Ray e Oliv citano i Led Zeppelin. Anche l'immagine ammaccata del vecchio Seasick Steve incombe su di loro.
Steve incombe anche su di loro. E Jack White viene invocato per il suo stile anni Settanta e per il suo amore per il suono grezzo.
La loro ispirazione, come il nome della band, è spontanea.


La loro musica, spesso descritta come "dirty blues rock", fonde influenze blues, garage rock, country e folk, creando un suono crudo ed energico. Si sono esibiti in festival come la Fête du Bruit di Saint-Nolff, Motocultor, Au Foin de la Rue, Blues Autour du Zinc e Au Pont du Rock, oltre che in numerosi locali (VIP, Echonova, ecc.) e caffè concerto in tutta la Francia!

In questo concerto speciale, non mancheranno le sorprese con un set appositamente concepito per l'occasione!


Il loro nuovo album, "With your guts", è stato registrato da Thimothy Méhat e mixato/masterizzato da Jim Diamond (produttore di The White Stripes, Rodriguez, The Silencers, The Legendary Tigerman, ecc.) ). Unisciti a loro sul palco della Salle Emeraude per l'uscita nazionale di questo nuovo album, il 18 ottobre, con l'opening act Ronan One Man Band (Blues).

Non appariscente, non esagerato, il solido Ronan, basette, spazzola e occhi grigi scuri in un viso fermo e squadrato che gli dà l'aspetto di un lupo, cerca il cuore del blues: l'intensità attraverso la maestria, l'emozione attraverso la semplicità.

Con pazienza, discrezione, quasi senza promozione, questo compagno del blues bretone si è affermato anno dopo anno come una forza da tenere in considerazione sulla scena blues francese. Poco presente sui media, Ronan è più a suo agio nel suo laboratorio e nel suo studio che alla radio: quando appare sul palco, il grande pubblico di solito non lo conosce ancora - ma basta un concerto per farlo diventare un nome familiare, un ricordo che non svanirà mai. Tutti i festival in lingua francese, da Cognac a Buis, lo richiedono; Left Lane Cruiser, James Leg, Scott H. Biram chiedono a gran voce i suoi numeri di supporto e la sua tranquilla amicizia nel backstage.


Un concerto eccezionale da non perdere!

Date di apertura

Il 18/10/2025 da 20:00
vedere più date
Salle Emeraude - 10 Route de Locoal
56550 Locoal-Mendon

Tariffe

Tasso base 12 €

Ingresso

Pagare

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate