Skip to main content
Pluneret - Tro Ar Vourc'h
sentier-sainte-avoye-pluneret_792x528

Pluneret - Tro Ar Vourc'h

Place de la Mairie
56400 Pluneret

Caratteristiche del percorso

Durata 1h40
Distance 7km
Place de la Mairie
56400 Pluneret
Facile Relativamente incontaminato dalla ricomposizione fondiaria, Pluneret vanta un paesaggio rurale di alta qualità. I suoi sentieri rendono facili gli spostamenti e gli incontri.

Passo dopo passo :

Inizio: di fronte alla chiesa, prendere la strada per Sainte-Anne d'Auray. Superare il cimitero. Di fronte, girare a sinistra, costeggiare la scuola e seguire il sentiero ombreggiato.

1- All'incrocio, girare a sinistra. Vista sulla valle del Loch e sulla città di Auray.

2- All'incrocio, girare a sinistra. Attraversare la strada principale, scendere per 50 m e seguire la pista. All'incrocio, girare a sinistra, attraversare la strada e costeggiare il parcheggio del centro commerciale.

3- Al limite del parcheggio, prendere il sentiero a sinistra. Entrare nella frazione di Kernitra (nitra = niente).

4- Attraversare la strada. Girare a destra ed entrare nel complesso residenziale. Alla fine, tra due case, imboccare il sentiero. In fondo, girare a sinistra.

5- Dopo 100 m, attraversare la strada e andare verso Lanriaq. Alla curva della strada, prendere il sentiero a sinistra. In cima, girare a sinistra.

6- Alla strada, girare a destra, attraversare la strada. Prendere il sentiero di fronte.

7- Attraversare il passaggio a livello, girare a sinistra in direzione di Le Cosquer, seguire il sentiero incassato.

8- All'incrocio, girare a destra. Dopo 60 m, girare a destra sul sentiero e a sinistra dopo la seconda casa fino al passaggio a livello.

9- Alla fine della pista, scendere sulla strada a destra. All'incrocio del fiume, sulla destra, si trovano i resti di un lavatoio comune.

Focus: - Tomba della Comtesse de Ségur. La scrittrice di origine russa, nata Sophie Rospochine, soggiornò regolarmente al castello di Kermadio, soprattutto verso la fine della sua vita. Morì nel 1874 ed è sepolta nel cimitero di Pluneret, accanto al figlio. - Sui terrapieni sono stati piantati alberi e arbusti (sambuco, biancospino, prugnolo, pero selvatico) a seconda delle necessità: legna da ardere e legname, foraggio, cibo. Creano una barriera naturale per le colture e il bestiame. - A nord di Kervingu, in un campo, il dolmen di Kervingu testimonia l'occupazione della zona oltre 4.000 anni fa.

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate