Skip to main content

favorite_borderAggiungi ai preferiti
Place de la Mairie
56400 Pluneret
Durata : 1h40 Distanza : 6,6 kmFacile Relativamente risparmiato dal consolidamento del territorio, Pluneret ha paesaggi rurali di qualità. I suoi percorsi favoriscono viaggi e incontri dolci. Passo dopo passo : Partenza: di fronte alla chiesa, prendere la strada per Sainte-Anne d'Auray. Supera il cimitero. Di fronte, svoltare a sinistra, costeggiare la scuola, seguire il sentiero ombroso.1- All'incrocio girare a sinistra. Vista sulla valle del Loch e sulla città di Auray. 2- All'incrocio girare a sinistra. Attraversare l'asse principale, scendere per 50 m, seguire il sentiero. All'incrocio girare a sinistra, attraversare la strada e costeggiare il parcheggio del centro commerciale.3- Al limite del parcheggio, seguire il sentiero a sinistra. Entrata nella frazione di Kernitra (nitra = niente). 4- Alla strada, attraversare. Più a destra, entra nella suddivisione. In fondo, tra 2 case, imboccare il sentiero. In fondo, gira a sinistra.5- A 100 m, attraversare la strada, andare verso Lanriaq. Al tornante seguire il sentiero a sinistra. In cima, gira a sinistra.6- Alla strada, girare a destra, attraversare la strada. Prendi il sentiero opposto.7- Attraversare il passaggio a livello, girare a sinistra in direzione Le Cosquer, seguire la strada incassata.8- All'incrocio girare a destra. 60 m più avanti, svoltare a destra nel sentiero e dopo la 2a casa a sinistra fino al passaggio a livello.9- Alla fine del sentiero, scendere lungo la strada a destra. Vedi, all'attraversamento del fiume, a destra, i resti di un lavatoio comunale. Messa a fuoco: • Tomba della Contessa di Ségur. La scrittrice, di origine russa, nata Sophie Rospochine, soggiornò regolarmente al castello di Kermadio, soprattutto alla fine della sua vita. Morta nel 1874, riposa nel cimitero di Pluneret, vicino al figlio. • Sugli argini sono stati piantati alberi e arbusti (sambuco, biancospino, prugnolo, pero selvatico) secondo necessità:legna da ardere e legname, foraggio, assunzione di cibo. Creano una barriera naturale per le colture e il bestiame. • A nord di Kervingu, in un campo, il Dolmen di Kervingu testimonia l'occupazione del territorio da oltre 4.000 anni.

Caratteristiche del percorso

Durata 1h40
Distance 7km

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate