Alta marea: i migliori spot della baia di Quiberon
Scopri la nostra selezione dei migliori posti per vedere e osservare l'alta marea nella baia di Quiberon.
Ammirare l'alta marea sulla Côte Sauvage a Quiberon
Uno spettacolo sorprendente vi aspetta sulla Côte Sauvage! Con il fragore delle onde e i forti venti della Côte Sauvage, il paesaggio diventa bianco con nuvole di schiuma volante. Questo ambiente naturale e fantastico è ideale per riempire i vostri polmoni di aria iodata direttamente dall'oceano! Venite a godervi questo momento grandioso pur rimanendo prudenti, naturalmente.
Fai una pausa al bar Etel
All'entrata della Ria d'Etel, osserva la marea che entra e si confronta con il braccio di mare, creando un'onda perpetua con correnti impressionanti.
Con la bassa marea, il banco di sabbia che forma il bar Etel è scoperto e attira molti curiosi.
Osservare la marea dalla spiaggia di Men-dû a La Trinité-sur-Mer
Dalla spiaggia di Men-dû a La Trinité-sur-Mer, contemplate il panorama della baia di Quiberon e delle isole al largo della costa. Approfittate anche della spiaggia con la bassa marea per abbandonarvi ai piaceri della pesca a piedi.
Questa è anche un'opportunità per andare all'isolotto di Stuhan che è accessibile solo con la bassa marea.
Appuntamento alla Pointe de Kerpenhir a Locmariaquer
Dalla Pointe de Kerpenhir di Locmariaquer, ammirate l'entrata del golfo di Morbihan e le forti correnti che vi accorrono. È circondato da rocce in mezzo alle quali si trova la statua di Notre-Dame de Kerdro. Segna la bocca occidentale del Golfo di Morbihan.
Con la bassa marea, prenditi il tempo per osservare i banchi di ostriche e il lavoro degli ostricoltori.
Un altro punto di vista: Pointe du Conguel a Quiberon
All'estremità meridionale della penisola di Quiberon, la Pointe du Conguel è il luogo ideale per pescare a piedi con la bassa marea. Armati di reti da sbarco e secchi, raccogliete gamberetti, vongole, vongole, cannolicchi, littorine e altri molluschi.