Skip to main content
Forêt de Camors
© Alexandre Lamoureux
Etang Camors
© Alexandre Lamoureux
Nature Camors
© Alexandre Lamoureux
Camors
© Alexandre Lamoureux

La foresta di Camors, un paradiso naturale

favorite_borderAggiungi ai preferiti

Situata nel centro del Morbihan, la foresta di Camors è un invito a una fuga nel verde. Terreno boscoso e grandi spazi aperti, qui il bosco è padrone e la natura allo stato grezzo!

Camors Menhir de l'etoile

Osate entrare nella valle dei Korrigan!

Chiamata la valle dei Corrigan, la foresta di Camors offre belle passeggiate, piene di leggende.

Nasconde molte pietre strane, alberi cosiddetti magici e si dice che siano abitati dai korrigan. Questo paesaggio magico invita all'immaginazione e al sogno ad occhi aperti. Una leggenda racconta addirittura che la foresta di Camors era il dominio di "Barbablù "!

Lungo la strada, ci sono molti megaliti da scoprire: menhir, dolmen e gallerie sepolcrali. Tra questi ultimi testimoni del nostro passato, il "Menhir Braz", chiamato anche "il Menhir della Stella", si distingue per le sue dimensioni e il suo isolamento nella foresta.

Rando Forêt de Camors

La foresta di Camors, un luogo di disconnessione totale nel sud del Morbihan

Boschi e ampi spazi aperti, questa è l'occasione per disconnettersi e diventare verdi. A piedi o in bicicletta,tre sentieri vi porteranno attraverso paesaggi colorati che cambiano con le stagioni.

Escursioni, pesca, equitazione,arrampicata sugli alberi, percorso fitness... approfittate di un autentico parco giochi in mezzo alla foresta. Camminando, noterete che l'acqua è onnipresente nella foresta di Camors. Stagni, fiumi e fontane, ricaricatevi nel cuore della natura, favorevole alla calma e alla serenità.

Camors

Napoleon Express, treno turistico da Camors a Pontivy

Novità del 2021: per tutta l'estate, salite a bordo dellaNapoleon ExpressScoprite la valle del Blavet, tra Camors e Pontivy. A bordo del treno turistico, prenditi il tempo per ammirare i paesaggi della Bretagna centrale e immergiti nell'atmosfera dei viaggi in treno negli anni '50.

Dalla stazione Lambel-Camors, una visita guidata è organizzato dall'Ufficio del Turismo ogni mercoledì durante l'estate dalle 11 alle 12.30, a partire dal 21 luglio (prenotazione nei nostri uffici). IlCircuito a stella permette anche di raggiungere lo stagno di Petit Bois e la foresta di Camors in modo indipendente, a piedi o in bicicletta. Le attività all'aperto vi aspettano: parco a tema a Utopia Parc (accrobranche, laser game...), pesca, percorso sportivo, giochi per bambini... È possibile fare un picnic grazie ai numerosi spazi attrezzati o mangiare al bar-ristorante, la Guinguette diUtopia Parc.

Consultal'orario eprenota i biglietti. Le biciclette sono accettate a bordo gratuitamente su prenotazione

Raccomandato per voi

Con la famiglia, per due o da soli... Trova le idee giuste per soddisfare tutti i tuoi desideri.