I megaliti di Locmariaquer
È qui a Locmariaquer che scoprirete il famoso sito dei megaliti che comprende tre maestosi monumenti della preistoria.
Andate a conoscere gli uomini della Preistoria ammirando la Table des marchands, un dolmen con un corridoio con lastre ornate e il Grand Menhir brisé, un enorme blocco di granito che misura 20,60 m e pesa 280 tonnellate, oggi in 4 pezzi. Anche il tumulo sepolcrale di Er Grah vi impressionerà per le sue proporzioni.
Il grande menhir rotto
Un enorme blocco di granito che misura 20,60 metri e pesa 280 tonnellate, il Great Broken Menhir è il più grande monolite mai eretto dall'uomo in questo periodo. Il più antico dei tre monumenti, vi stupirà per la sua importanza e catturerà la vostra attenzione.
Il tumulo di Er Grah e il dolmen di Table des Marchands forniscono prove eccezionali dei riti funerari praticati in Bretagna durante il Neolitico.
Il dolmen della Tavola dei Mercanti appartiene alle tombe a corridoio e presenta due magnifiche lastre decorate. Il tumulo di Er Grah appartiene alla categoria delle sepolture individuali chiuse.
Una visita a questo sito vi farà conoscere la civiltà e l'architettura megalitica, in un ambiente impressionante, grazie alla vista sul Golfo di Morbihan.
In estate, prendete parte a un visita guidata nei megaliti organizzato dall'Ufficio del Turismo.