Skip to main content
Circuit de la forest
© Alexandre Lamoureux
Locoal Mendon
© Alexandre Lamoureux
Randonnée ria
© Alexandre Lamoureux
Locoal Mendon
© Alexandre Lamoureux

Locoal-Mendon, la campagna sul mare

favorite_borderAggiungi ai preferiti

A Locoal-Mendon, scoprite siti naturali eccezionali come la penisola di La Forêt, il suo sentiero e la Pointe du Verdon.

Zoom sul percorso di Cadoudal<!-- Nella città di Locoal-Mendon, prendere la direzione di Mendon poi seguire "Pointe de la Forest". In fondo, un parcheggio è disponibile ai margini del bosco.

La passeggiata inizia su un sentiero abbastanza largo che sale fino a un piccolo sentiero incassato delimitato da vecchi muretti di pietra coperti di muschio. Qui scoprirete il "cache de Cadoudal ", un generale Chouan. Su un terrapieno, grandi conci segnano l'entrata. Tenete gli occhi aperti! All'interno, c'è un piccolo spazio in cui si può immaginare che i Chouan si nascondano, preparando un'imboscata ai repubblicani. I bambini lo adorano!

Un po' più avanti, scopriamo una piccola radura al centro della quale si trova una magnifica quercia secolare. Passiamo alberi notevoli, radici a livello del suolo, rami poi l'orizzonte si schiarisce.

Il mare appare attraverso gli alberi, poi il sentiero diventa costiero e conduce a uno splendido panorama della ria d'Étel che cambia con le maree. Scoprirete letti di ostriche, piccole spiagge che vi invitano a fare una pausa contemplativa, poi raggiungerete il punto di Beg er Lanneg e ritornerete al vostro punto di partenza.

Scoprire i sentieri escursionistici