Eventi di Natale nella Baia di Quiberon
Ogni anno, la baia di Quiberon offre un'atmosfera di festa unica per il periodo natalizio, con magiche illuminazioni ed eventi per tutte le età. Ecco una panoramica degli eventi a tema (mercatini di Natale, spettacoli per bambini, fuochi d'artificio, ecc.) che si svolgono nella regione di Auray, tra cui Quiberon, Carnac e Sainte-Anne d'Auray.
Luci di Natale

Dall'inizio di dicembre, la regione della Baie de Quiberon si anima di magia: le luci di Natale creano un'atmosfera magica nelle città e nei villaggi della regione.
À Aurayil porto di Saint-Goustan è addobbato con ghirlande scintillanti e calde decorazioni, mentre le vivaci vie del centro invitano a passeggiare sotto le luci scintillanti. A Quiberon, la città è illuminata da splendide decorazioni natalizie, così come le vetrine dei negozi. A Sainte-Anne-d'Auray, venite a godervi un periodo d'Avvento e di Natale eccezionale con le illuminazioni del santuario, il presepe vivente e una monumentale proiezione monumentale sulla basilica. Anche Carnac, con i suoi famosi allineamenti di menhir, ospita le luminarie intorno alla chiesa di Saint-Cornély, aggiungendo un tocco mistico alle festività. Infine, il pittoresco villaggio di Saint-Cado a Belz, con le sue stradine e la sua cappella, si trasforma in un luogo magico, dove le luci attirano visitatori e abitanti del luogo.
Animazione natalizia per bambini

Nella Baie de Quiberon vengono organizzati numerosi eventi e attività natalizie per la gioia dei bambini. Laboratori creativi o di pittura del viso, incontri e foto con Babbo Natale, spettacoli o racconti natalizi, sfilate e passeggiate, fuochi d'artificioAttrazioni e giostre per bambini (roller park, villaggio Lego, gite in carrozza, giri in pony, ecc.), film e proiezioni natalizie nei cinema e nei centri culturali.
Consultate il calendario degli eventi
Mercatini di Natale

I tradizionali Mercatini di Natale invitano a immergersi nella magia del Natale dalla fine di novembre e per tutto dicembre. Spesso organizzati il sabato o la domenica in diverse città della regione, vi si trovano oggetti di artigianato, specialità locali e idee regalo. Ci sono anche bancarelle che vendono vin brulé, crêpes, galettes e ostriche. Per tutta la giornata sono previsti intrattenimenti per tutte le età, tra cui parate di strada, spettacoli, possibilità di fare foto con Babbo Natale, passeggiate su pony e fuochi d'artificio... All'interno o all'aperto, passeggiate nel cuore dei mercatini di Natale con la famiglia e gli amici e preparatevi alla stagione delle feste.
Per conoscere le date esatte e il programma degli eventi in ogni città (Auray, Quiberon, Erdeven, Belz, La Trinité-sur-Mer, Carnac...), non esitate a consultare il il diario completo.