Musei
Prenotate i biglietti per visitare i siti culturali.

Museo di Quiberon
Distribuito su 3 piani, il Museo di Quiberon presenta la storia della Presqu'île (dalla preistoria alla Seconda Guerra Mondiale), la cultura tradizionale regionale, le occupazioni marittime e i naufragi.
Durante la visita verranno affrontati diversi temi, tra cui:
- La vita tradizionale nel 1900.
- Lo sbarco degli emigrati realisti nel 1795.
- Naufragi e relitti.
- Il Beg er Vil, importante sito mesolitico spiegato dagli archeologi. Beg er Vil, un importante sito mesolitico spiegato dagli archeologi - ricostruzioni in 3D.
Il museo è aperto fino al 28 settembre tutti i giorni (tranne il martedì) dalle 14.00 alle 18.00.
Ingresso: Adulti (a partire dai 15 anni): 5 euro - Bambini (a partire dai 14 anni): gratis.
Per i gruppi di più di 10 persone è prevista una tariffa ridotta su prenotazione al numero 02 97 50 00 20.

Bunker-expo 39/45 dell'associazione Les Bunkers Mémoire de Guerre
Scoprite i 300 m2 del Bunker-Expo, che spiegano gli eventi che si sono svolti nel Morbihan e in particolare nella penisola di Quiberon durante l'occupazione tedesca dal giugno 1940 al 10 maggio 1945. Queste spiegazioni sono illustrate da un gran numero di oggetti, manichini e documenti dell'epoca.
Vengono presentati numerosi temi, tra cui: l'esercito francese nel 1940, la disfatta di giugno, i prigionieri di guerra bretoni, l'occupazione tedesca, l'organizzazione Todt, la batteria di artiglieria costiera di Bégo, i raid aerei contro il BSM a Lorient/Kéroman, la Resistenza bretone, il coinvolgimento delle donne nella Resistenza e le azioni dei paracadutisti Free French SAS, l'arrivo degli americani, il 94° e il 66° US DI, la tasca di Lorient, ecc.
Quest'anno, una mostra temporanea è stata dedicata alla liberazione della sacca e viene presentata anche la mostra prodotta dall'associazione intercomunale AQTA.