Skip to main content
Môle Caradec Trinité sur Mer
© Simon Bourcier
Phare Môle Tabarly
© Simon Bourcier
Pontons port Trinité sur Mer
© Simon Bourcier
Quais Trinité sur Mer
© Simon Bourcier
port nautique à la Trinité-sur-mer, jetski, kayake de mer, plache à voile, paddle
© Simon Bourcier
Vue du pont sur le port
© Patrice Baissac

Scalo al porto di La Trinité-sur-Mer nel Morbihan

favorite_borderAggiungi ai preferiti

Vero e proprio museo della vela a cielo aperto, il porto di La Trinité-sur-Mer è un must per i velisti e gli skipper di tutto il mondo nel Morbihan, in Bretagna. È anche una delizia per gli escursionisti che ammirano barche a vela e maxi-trimarani durante tutto l'anno.

Port Trinité-sur-mer

Visita il porto di La Trinité-sur-Mer

Alla fine del canale, il maestoso arco del ponte Kerisper vi offre una vista eccezionale. Da un lato, si può vedere il fiume di Crac'h e i suoi letti di ostriche e dall'altro, la marina e la sua foresta di alberi.

Passeggiate lungo le banchine dove lo spettacolo delle barche è permanente. Ai piedi della mole di Loïc Caradec, avrete tutte le possibilità di ammirare un maxi-trimarano.

Poi indugiate sul vecchio porto alla terrazza di un caffè per immergervi in un'atmosfera tipicamente bretone.

Terminate la vostra passeggiata sulla Môle Éric Tabarly, vicino alla scuola di vela, dove potrete vedere il porto, il ponte Kerisper e il canale con le sue vele multicolori fino all'entrata della baia di Quiberon.

Multicoques Trinité sur Mer

La Trinité-sur-Mer, un prestigioso home port per grandi navigatori

Il porto di La Trinité-sur-Mer ha visto passare alcuni dei più grandi nomi delle corse oceaniche: Éric Tabarly, Olivier de Kersauson, Eugène Riguidel, Loïc Caradec. Ancora oggi, grandi marinai come Thomas Coville e Francis Joyon ne fanno il loro porto di casa.

Monoscafi e multiscafi sono ormeggiati nel vecchio porto, come Sodebo Ultim' o Idec Sport. Non c'è dubbio che sarete stupiti da queste barche di Formula 1 all'avanguardia della tecnologia.

Bateaux chenal Trinité sur Mer

Il porto di La Trinité-sur-Mer e i suoi grandi eventi nautici

Lo Spi Ouest-France Destination Morbihan, l'ArMen Race Uship, il Tour de Belle-Île, il Trophée des multicoques... gli eventi nautici vi aspettano tutto l'anno a La Trinité-sur-Mer!

In primavera, durante il fine settimana di Pasqua, lo Spi Ouest France è l'evento principale per gli appassionati di vela! La più importante manifestazione sportiva per barche a vela abitabili in Europa, attira professionisti e dilettanti che si sfidano durante 4 giorni di regate.

Alla fine di agosto, il Multihull Trophy riunisce gli imponenti multiscafi da regata che si sfidano nella baia di Quiberon e intorno alle isole del Morbihan. Osservate questi giganti dei mari prepararsi alle grandi regate come la Route du Rhum o il Vendée Globe.

Prenota ora il tuo soggiorno al Trinité-sur-MerTrinité-sur-Mer, dove trascorrerete delle vacanze indimenticabili con la vostra famiglia o i vostri amici!

Raccomandato per voi

Con la famiglia, per due o da soli... Trova le idee giuste per soddisfare tutti i tuoi desideri.