Skip to main content
Port de la Trinité-sur-Mer
© Alexandre Lamoureux
Vieux port Trinité sur Mer
© Alexandre Lamoureux
Port de plaisance de la Trinité-sur-Mer et informations pour venir en Bateau dans la Baie de Quiberon
© Alexandre Lamoureux
Bateaux
© Simon Bourcier
Vue aérienne
© Simon Bourcier
Pont de Kerisper
© Simon Bourcier

La Trinité-sur-Mer, un noto porto turistico nel sud della Bretagna

Mappa turistica

Per un weekend o una vacanza nel Morbihan, La Trinité-sur-Mer è un luogo ideale da visitare. Una tappa obbligata della baia di Quiberon in Bretagna. Il suo porto Le sue spiagge sono ideali per scoprire gli sport acquatici e i piaceri marini.

Che tu arrivi via terra o via mare, il ponte Kerisper catturerà la tua attenzione quando scoprirai questa stazione balneare del Morbihan. Da un lato, le chiatte di ostriche sul fiume di Crac'h, e dall'altro, i molti colori della marina di La Trinité-sur-Mer. Godetevi una vista a 360 gradi.

Immergetevi nell'atmosfera molto particolare delle banchine del porto, animate e cullate dal suono delle sartie sugli alberi delle barche. Numerosi yacht da diporto allineati lungo i pontili fanno a gara con i giganti dei mari, questi multiscafi che spaccano gli oceani. Il porto è conosciuto in tutto il mondo per le sue grandi competizioni nautiche e i suoi famosi marinai : Eric Tabarly, Olivier de Kersauson, Eugène Riguidel, Loïc Caradec. Ancora oggi, grandi marinai come Thomas Coville e Francis Joyon ne fanno il loro porto di casa. Il vecchio porto e il suo mercato del pesce meritano una visita così come le stradine del villaggio con le sue vecchie case di pescatori.

Scopri il giorno perfetto per una sosta a La Trinité-sur-Mer!

Spiagge e saline

Partendo dal porto di La Trinité-sur-Mer, segui il "sentier des douaniers ", una passeggiata di 8 chilometri accessibile a tutti, che ti porta dalle cale alle spiagge fino alla Pointe de Kerbihan e alle spiagge della baia di Quiberon. Di fronte alla spiaggia di Kervillen, scoprite le saline, rinnovate nel 2010 per due anni dopo 50 anni di non utilizzo. Proposto dall'Associazione per la protezione della Pointe de Kerbihan, le visite sono organizzate per scoprire i diversi escursioni nella natura sono organizzati per scoprire i diversi ecosistemi che ospitano una fauna e una flora eccezionali.

Siti megalitici

A nord di La Trinité-sur-Mer, visita i menhir di Petit Ménec e dirigiti verso gli allineamenti di Carnac per scoprire i giganti di pietra.

Prenota l'alloggio

Vicino a Saint-Philibert e al Golfo di Morbihan, prenotate il vostro alloggio: affitto vacanze, hotel, bed and breakfast o casa mobile in un campeggio a La Trinité-sur-Mer, e godetevi un soggiorno indimenticabile nella baia di Quiberon.

Prenota ora il tuo soggiorno a La Trinité-sur-Mer, dove potrai trascorrere vacanze indimenticabili in famiglia o tra amici!