È estate nella baia di Quiberon!
L'estate è finalmente arrivata a Quiberon Bay! Il sole splende, il cielo è azzurro e le serate estive sono lunghe... ci prendiamo il tempo per stare insieme, per godere delle attività familiari, per prolungare le serate. È anche il momento di prendersi il tempo di vivere, di apprezzare e di GODERE!
Idee per passeggiate, attività all'aperto o serate animate, scoprite i nostri buoni piani per approfittare dell'estate!
La spiaggia, il posto dove stare
Dallegrandi spiagge sabbiose alle baie selvagge, troverai sicuramente la tua spiaggia tra la vasta gamma di scelte disponibili nella destinazione! La mattina presto, durante il giorno o la sera, si può godere la spiaggia in qualsiasi momento della giornata per un gioco di pesca a piedi Puoi goderti la spiaggia in qualsiasi momento della giornata per una partita di tennis con la tua famiglia, una sessione di ozio, un picnic con gli amici o un tramonto con il tuo partner.
Voglia di nuotare? Per nuotare nella baia o fare un tuffo nell'oceano, la baia di Quiberon offre una vasta scelta di spiagge.
Qui, non c'è carenza di scelta per i piaceri del surf per giovani e vecchi. La baia di Quiberon è il paradiso degli sport acquatici. Windsurf, optimist, surf ma anche paddle, kayak, jet-ski, boe trainate... un gran numero di attività vi permette di vivere il mare a modo vostro.
Fuga sull'isola
Scoprire un'isola per un giorno. Al largo di Quiberon, una natura preservata vi aspetta sulle isole di Houat e Hoedic. Appena attraversato, sarete trattati con uno scenario mozzafiato. Attenzione agli escursionisti: diversi chilometri di sentieri attraversano le coste di queste due incantevoli isolette. Sia che vogliate godervi le magnifiche spiagge, salire fino alle baie riparate o passeggiare per le stradine dei villaggi affascinanti, apprezzerete la serenità delle due isole.
Belle-Île-en-MerBelle-Île-en-Mer, la più grande delle isole bretoni, si rivela attraverso la sua natura eccezionale! Le scogliere della costa selvaggia, le calette di sabbia fine bagnate da acque turchesi, le brughiere e le valli offrono paesaggi di una bellezza mozzafiato e rilassanti.
Un piccolo consiglio: porta con te il tuo cappello e gli occhiali da sole, perché l'ombra e gli alberi sono rari sulle isole!
Scopriamo i sentieri!
Che piacere camminare attraverso il percorsi sotto un bel sole per una corsa o una piccola passeggiata! Sul lato mare, i panorami sono grandiosi sulle spiagge di sabbia fine o le scogliere frastagliate, e le loro baie segrete.
Nella campagna, incontrerete dolmen, menhir e attraverserete i tipici villaggi bretoni, tra case di pietra e cappelle nascoste. Uno spettacolo della natura di cui non vi stancherete mai.
Parchi e attività ricreative
Parchi di animali, parchi acquatici, corse sugli alberi, passeggiate nella natura... ci sono molte attività di svago a disposizione per divertirsi con la famiglia o gli amici.
Incontrare gli animali, scendere da scivoli giganti, tuffarsi in una piscina, arrampicarsi sugli alberi, avventurarsi in un labirinto... tante attività per divertirsi e muoversi durante il vostro soggiorno a Quiberon Bay.
Una destinazione vivace!
Nella baia di Quiberon, l'estate è un periodo pieno di eventi! Fuochi d'artificio, festival gastronomici, grandi eventi sportivi, concerti all'aperto, fest-noz... immergetevi nella cultura locale durante le vostre vacanze.
Non perdetevi i mercati tradizionali della regione con l'imperdibile mercato del lunedì ad Auray, ma anche il mercati notturniI mercati di Auray, che ti danno l'occasione ideale per passeggiare, assaggiare i prodotti locali e scoprire l'artigianato locale.