Scoprire gli allineamenti Kerzerho a Erdeven
Gli allineamenti di Kerzerho sono il più importante sito megalitico della Bretagna dopo Carnac. Mentre camminate lungo i sentieri, scoprite i numerosi resti megalitici lungo i sentieri incassati e le zone boscose.
Sul percorso Erdeven-Plouharnel, non perderai il sito megalitico di Kerzerho. Iniziate il tour parcheggiando nel parcheggio gratuito e iniziate la vostra passeggiata in mezzo ai campi di menhir. Il sito è composto da 190 pietre allineate su quasi 2 km. È abbastanza simile agli allineamenti di Carnac: una decina di file di menhir, il cui inizio all'estremità occidentale potrebbe essere formato da un recinto megalitico.
Poi prendi i giganti di pietra di Kerzerho, che sono alti 6 metri e pesano circa 40 tonnellate, e segui il sentiero dei megaliti (circa 2 ore) a sinistra degli allineamenti di Kerzerho.
Buono a sapersi: tutti i siti megalitici di Erdeven sono aperti al pubblico tutto l'anno: i giganti Kerzerho, gli allineamenti Kerzerho, i dolmen Mané-Bras e Mané-Croc'h, il dolmen e il quadrilatero Crucuno.
In estate, approfittate del visite guidate organizzate dall'ufficio del turismo per scoprire storie e leggende sulle pietre miliari della Bretagna.