Skip to main content
Ria d'Etel vue du ciel
© P. Baissac
Barre d'Etel
© M. Schnaffner
Etel
© A. Lamoureux
Port d'Etel
© A. Lamoureux
Parcs à huîtres - Ria d'Etel
© A. Lamoureux

La Ria d'Etel, tra terra e mare

favorite_borderAggiungi ai preferiti Carte touristique

All'estremità orientale della baia di Quiberon, scoprite la ria d'Étel, un matrimonio sorprendente tra terra e mare. Estendendosi per più di 22 km, questo braccio di mare ospita piccoli porti autentici, spiagge segrete e famosi letti di ostriche.

Il Étel Bar offre un bello spettacolo con il suo banco di sabbia sottomarino situato nel prolungamento delle dune di Plouhinec e Erdeven e segna l'entrata del fiume. Qui, volumi molto grandi di acqua sono spostati dalle maree, il che provoca violente correnti. Questa barra di sabbia, questa "barra naturale" è variabile e può provocare vortici impressionanti.

Visita i siti essenziali del Ria, a 15 minuti da Auray: Etel e il suo portoil Il museo della barca del tonnoil villaggio di Saint-Cado a Belz... Optare per ilcrociera in barca e godere di una vista mozzafiato sulla Ria d'Etel!

Scoprite l'isola di Saint-Cado a Belz, un sito affascinante nel cuore della Ria d'Étel. Attraversate il ponte di pietra per scoprire un piccolo villaggio affascinante con le sue case di pescatori e la sua cappella. L'isolotto di Nichtarguer vi sedurrà a prima vista: una bella casa con persiane blu, una vera cartolina del Ria.

Ai piedi del ponte di Lorois a Belz nel Morbihan, troverete Port Niscop. Seguite il sentiero lungo questa graziosa e tranquilla insenatura della Ria d'Étel, un tempo sede di cantieri navali.

In estate, prendere il Traghetto "Treh Simonuna barca che collega le due rive del Ria: dalle banchine di Étel al porto di Magouër a Plouhinec. Vicino all'affascinante paesino di Magouër, il cimitero delle barche è un testimone dell'epoca passata della pesca a vela.

La Ria d'Etel, situata in Bretagna, è il luogo ideale per praticare la pesca a piedi, nel fiume e gli sport nautici come il kayak, la vela, lo stand up paddle o le immersioni. E per completare il vostro soggiorno sulla Ria d'Etel, provate le famose ostriche locali, orgoglio della regione.

Prenotate ora il vostro soggiorno in Étel per una settimana o un weekend, dove potrete trascorrere vacanze indimenticabili con la famiglia o gli amici! Una selezione di alloggi vi aiuta ad organizzare le vostre vacanze in qualsiasi stagione: affitto, pensione, hotel, gite di gruppo...