Skip to main content
surferu_plouharnelrsimonbourcier.jpg
alamoureux_mg_6785.jpg
Sainte Barbe
© Alexandre Lamoureux
Abbaye de Plouharnel
© Alexandre Lamoureux
Mur de l'Atlantique
© Cyrille Baissac

Plouharnel, all'incrocio della baia di Quiberon

favorite_borderAggiungi ai preferiti

All'entrata della penisola di Quiberon, Plouharnel apre la porta sull'oceano. Una destinazione popolare per i surfisti, i vari spot sono adatti sia per i principianti che per i più esperti.

Vicino a Carnacla stazione balneare di Plouharnel è un luogo essenziale per appassionati di surf nella Bretagna meridionale. Gli amanti della natura apprezzeranno le spiagge, le dune e la pista ciclabile che porta alla Côte Sauvage vicino a Quiberon.

Scoprite anche la città vecchia, una pepita da esplorare con le sue case di pietra, un magnifico cottage con il tetto di paglia, la cappella Notre-Dame-Des-Fleurs e il suo bassorilievo in alabastro.

Non perdetevi il villaggio di Sainte-Barbe dove fontane, lavatoi, strade strette e vicoli danno a questo villaggio un fascino discreto e singolare. La pista ciclabile passa vicino al villaggio. Una sosta è essenziale per scoprire il cappella di Sainte-Barbe. Nelle vicinanze, la spiaggia di Sainte Barbe è rinomata per il surf.

Village de Sainte Barbe

 

Plouharnel per gli amanti della natura

Se sei un viaggiatore lento, Plouharnel è un paradiso bretone per te! Respirate l'aria iodata dell'oceano mentre passeggiate lungo legrandi spiagge di sabbia delimitate da chilometri di dune. Sul lato della baia, le spiagge sono perfettamente protette dai venti e dalle correnti marine e vi invitano a osservare numerosi uccelli migratori. Potete anche abbandonarvi ai piaceri dellapesca a piedi sulla spiaggia di Sables Blancs.

Da Plouharnel, prendete lapista ciclabile perQuiberon e la sua Côte Sauvage, o per raggiungere facilmente le spiaggedi Erdeven.

Iresti del Vallo Atlantico, i siti megalitici, le abbazie benedettine di Sainte-Anne e Saint-Michel de Kergonan o la città vecchia segnano i diversi percorsi di trekking e suscitano la vostra curiosità.