Skip to main content
Dolmen de Kermario
© Simon Bourcier
Couché de soleil sur l'anse du Pô à Carnac
© Patrice Baissac
Menhirs de Carnac
© Simon Bourcier
Plage de Légenèse Carnac
© Cyrille Baissac
Thalasso Carnac
© Thalazur Carnac
Carnac plage
© Patrice Baissac

Visita Carnac e i suoi allineamenti di menhir

favorite_borderAggiungi ai preferiti Carte touristique

Durante il tuo soggiorno nella baia di Quiberon, i famosi megaliti di Carnac, mecca della preistoria europea, sono una tappa obbligata. Più di 3.000 menhir allineati su 4 km di lunghezza... Una scoperta incredibile da non perdere durante le tue vacanze in Francia nel Morbihan!

Carnac, questo famoso stazione balnearecon 5 spiagge sabbiose è sede di uno dei siti preistorici più eccezionali di Francia: il Allineamenti Carnac. Tra terra e mare, il vostro soggiorno a Carnac promette di essere ricco di scoperte.

Una scoperta affascinante: 3.000 menhir allineati nel cuore di Carnac, in Bretagna

La regione del Morbihan ha più di 350 siti megalitici e il sito di Carnac, vecchio di 7000 anni, è il più grande sito di pietre verticali del mondo. È in corso una domanda di iscrizione al patrimonio mondiale dell'Unesco per riconoscere l'eccezionalità degli allineamenti di Carnac, annidati nella baia di Quiberon.

Tocca a te esplorare i tre siti principali degli allineamenti di Carnac - Le Ménec, Kermario e Kerlescan- per cercare di svelare il mistero dei megaliti! Per aiutarvi a capire gli allineamenti, visitate la Maison des Mégalithes all'ingresso del sito di Ménec.

Durante le vostre vacanze, visitate il primo museo al mondo del megalitismo, il Museo della Preistoria di Carnac. È il preludio essenziale per una visita ai dolmen e ai menhir circostanti. Numerosi eventi sono organizzati durante tutto l'anno a Carnac. Non aspettare oltre e prenota i tuoi biglietti.

Spiaggia di Carnac

Durante le tue vacanze a Carnac, nella regione del Morbihan in Bretagna, fai una pausa su una delle cinque spiagge di sabbia fine. Perfettamente riparate tra il golfo di Morbihan e la baia di Quiberon, puoi scegliere tra la Grande Plage e la sua grande distesa di sabbia, Saint Colomban e il suo spot per il windsurf o le spiagge più familiari come Légenèse, Ty Bihan o Beaumer.

Vicino alle isole e al golfo di Morbihan, prenotate il vostroalloggio Prenotate il vostro affitto vacanze, hotel, bed and breakfast o casa mobile in un campeggio a Carnac e godetevi un soggiorno indimenticabile nella baia di Quiberon.