Skip to main content
Quiberon centre
© A. Lamoureux
Conguel Quiberon
© T. Poriel
Côte sauvage
© Patrice Baissac
Cote sauvage
© A. Lamoureux
Quiberon plage
© A. Lamoureux
Port Haliguen
© A. Lamoureux

Da non perdere a Quiberon

Scoprite la stazione balneare di Quiberon. In programma: relax, natura selvaggia, spiagge di sabbia fine e patrimonio!

Paddle Quiberon

Quiberon e i piaceri della spiaggia

Sul lato orientale, Quiberon ha delle magnifiche spiagge riparate dal vento, veri piccoli angoli di paradiso bretoni.

La penisola di Quiberon è anche un magnifico terreno di gioco per gli sport nautici: surf, vela, kite-surf, sand yachting... sta a voi scegliere l'attività sportiva acquatica che si adatta al vostro umore del giorno!

Port Haliguen

Porto Haliguen

Una volta un piccolo porto di spiaggia dove si sviluppavano le attività di pesca e di commercio, Port Haliguen è oggi una marina con 1200 posti barca dedicati alle imbarcazioni da diporto, da pesca e passeggeri.

Idealmente situato all'entrata della baia di Quiberon e vicino alle isole, il porto ha conservato tutto il suo fascino. Il suo emblematico faro, costruito nel 1856, e la sua casa del guardiano, che oggi ospita mostre d'arte, vi incanteranno.

A piedi, il centro di Quiberon e tutti i suoi negozi sono a dieci minuti di cammino.

Conguel

Il punto del Conguel

Sulla punta più meridionale della penisola, la bella piccolaPointe du Conguel(1 km di lunghezza e 200 metri di larghezza). Una sensazione di "fine del mondo" ti assale quando prendi il sentiero che lo circonda. C'è una tavola di orientamento e grandi lastre di pietra, i resti dei forni per le alghe dove si bruciavano le alghe per le fabbriche di soda.

Di fronte, il faro di Teignouse segna la separazione tra la baia di Quiberon e l'oceano. Qui si può godere di un'ampia vista sulle isole al largo della costa. Per i mattinieri, un luogo idilliaco per salutare l'alba.

Questo punto è protetto dal Conservatoire du littoral. Solo accesso pedonale. Non sono ammessi cani o biciclette.

Quiberon plage

Quiberon, stazione balneare e centro di talassoterapia

All'estremità meridionale della penisola, Quiberon, rinomata stazione balneare, gode di una posizione e di un clima eccezionali di fronte all'Oceano Atlantico.

Godetevi la Grande Plage, e gustatevi un gelato con i piedi nella sabbia, poi finite la giornata con un po' di shopping nei numerosi negozi a Quiberon.

E per un momento di puro relax, concedetevi un trattamento o un soggiorno al talassoterapia Sofitel Thalassa.

Château Turpault Quiberon

Un patrimonio da scoprire

Quiberon possiede anche dei tesori megalitici, in particolare il menhir di Goalennec che domina la costa selvaggia e dei bei villaggi pittoreschi, come Kermorvan o Saint-Julien. I sentieri escursionistici vi invitano a scoprirli a piedi.

Scoprite anche il castello Turpault, una proprietà privata, situato sulla punta del Beg er Lann o Pointe de la Lande. Il castello segna l'ingresso alla costa selvaggia. Questo maniero in stile anglo-medievale fu costruito nel 1904 da Georges Turpault, un filatore di Cholet, che lo chiamò"Château de la mer". È stato poi ribattezzato Château Turpault dagli abitanti di Quiberon, e poiché è ancora di proprietà privata, non può essere visitato.

Le Tire bouchon, train qui relie auray à quiberon facilement

Il Tire-Bouchon: un treno estivo con i piedi nell'acqua!

Per andare e venire sulla penisola di Quiberon, prendete il " Tire-Bouchonil treno estivo che collega Auray a Quiberon". Cogliete l'opportunità di trascorrere una giornata su una delle spiagge di sabbia fine della penisola.

Raccomandato per voi

Con la famiglia, per due o da soli... Trova le idee giuste per soddisfare tutti i tuoi desideri.