Skip to main content
Ile de Houat
© Simon Bourcier
Port Houat
© Simon Bourcier
Hoëdic
© Simon Bourcier
Côte Hoëdic
© Simon Bourcier

Verso le isole di Houat e Hoedic

Carte touristique

Disconnessione garantita sulle isole bretoni di Houat e Hoedic nel Morbihan. Salpate per una pausa fuori dal mondo a due passi dalla baia di Quiberon.

A due passi dalla baia di Quiberon, fuggite verso le isole di Houat e Hoedic. Situate a soli quindici chilometri dalla penisola di Quiberon, le isole di Houat e Hoedic offrono un cambio di scenario per una giornata o un weekend nel Morbihan, in Bretagna.

Appena attraversate Houat e Hoedic, sarete accolti da paesaggi mozzafiato. Per gli escursionisti, ci sono diversi chilometri di sentieri lungo la costa di queste due incantevoli isolette nel sud della Bretagna. La gita in barca a queste due isole al largo è sufficiente per aiutare la mente ad allontanarsi da tutto. Quando ci metti piede, hai già dimenticato quasi tutto. Un giorno indimenticabile davanti a voi!

Natura eccezionale

Piccoli gioielli della natura, le isole diHouat e Hoedic vi accolgono in tutta la loro semplicità e possono essere scoperte in modalità "slow". Respira l'aria fresca e senti il vento che ti fa diventare le guance rosa.

Godetevi le belle spiagge con acque cristalline tutte per voi. Ammirate i cardi blu, le dune immortali e l'iconico giglio di mare durante le lunghe passeggiate meditative.

Approfittate della vostra fuga per assistere a una battuta di pesca al porto di Saint-Gildas a Houat o al porto di Argol a Hoedic. La pesca artigianale è ancora l'attività principale qui.

Prenota la tua traversata all'Ufficio del Turismo. Partenza in barca dai porti di Quiberon, Locmariaquer o La Trinité-sur-Mer.