Il sito comprende tre monumenti distinti: il Grand Menhir, il tumulo di Er Grah e la Table des Marchands. Questi tre monumenti sono stati acquisiti dallo…
Questo campo è stato ripulito da volontari solo poco tempo fa (appena 10 anni). Non sono state condotte ricerche scientifiche. Non sappiamo quanti menhir…
Una finissima stele neolitica, riutilizzata, disposta a "tavola" e montata su una stele gallica. Il montaggio a mortasa e tenone ha mutilato l'interno…
Questo tumulo, di proporzioni imponenti (12 metri di altezza, 125 metri di lunghezza e 60 metri di larghezza), fu costruito intorno al 4500 a.C.. Sulla…
Il monumento di Luffang è una tomba megalitica ricurva, un tipo di architettura poco comune ma che si concentra nella regione del Morbihan meridionale.…
Situato su una collinetta a 27 metri sul livello del mare, comprende tre dolmen a corridoio paralleli, uno dei quali ha una camera laterale che si apre…
Il sito di Kervilor - Mané Bras a La Trinité-sur-Mer si trova su un costone roccioso, in una radura boscosa. Un sentiero pedonale passa molto vicino a…
Gli allineamenti di Carnac sono un insieme di quasi 3.000 pietre erette durante il periodo neolitico della preistoria, tra il 5.000 e il 2.000 a.C. Sono i…
Recinto quadrangolare di menhir, questo monumento, restaurato alla fine del XIX secolo, è costituito da due lati lunghi circa 25 m, rivolti verso NS, che…
Qui si trovano 4 dolmen (tavoli di pietra) in vari stati di conservazione. Quello che vediamo oggi è solo lo scheletro del monumento originale. In genere…
A seguito delle misure prese dal governo in relazione all'attuale crisi sanitaria, si prega di notare la possibile chiusura dei siti. Vi invitiamo a contattarli direttamente per ulteriori informazioni.