Iscritto nell'elenco dei monumenti storici il 22 agosto 1934, questo menhir si trova a est di Lambel-Camors, vicino a "Men Vras". È alto 1,70 m e ha una…
Alle porte del Golfo di Morbihan si trova un gruppo di 3 imperdibili monumenti megalitici, risalenti a oltre 6.000 anni fa. Il Grande Menhir Rotto, un…
Venite a scoprire un gioiello dell'architettura megalitica nel cuore del Golfo di Morbihan: il cairn di Gavrinis (attualmente inserito nella lista del…
Situato nel cuore della foresta di Floranges, questo allineamento è stato gravemente danneggiato, soprattutto dopo l'uragano del 1987. È costituito da…
Una finissima stele neolitica, riutilizzata, disposta a "tavola" e montata su una stele gallica. Il montaggio a mortasa e tenone ha mutilato l'interno…
Iscritti nell'elenco dei monumenti storici nel 1862, i 195 megaliti (Mégas Lithos: grandi pietre) sono orientati in senso est-ovest. Risalenti al periodo…
Gli allineamenti di Erdeven sono costituiti da diverse centinaia di monoliti distribuiti su quasi 2 km. Gli allineamenti di menhir di KerzerhoIl complesso…
Gli allineamenti di Carnac sono un insieme di quasi 3.000 pietre erette durante il periodo neolitico della preistoria, tra il 5.000 e il 2.000 a.C. Sono i…
Queste pietre sono alte circa 6 metri e pesano circa 40 tonnellate! Sono allineate perpendicolarmente agli allineamenti di Kerzehro: da nord a sud. Il…
Recinto quadrangolare di menhir, questo monumento, restaurato alla fine del XIX secolo, è costituito da due lati lunghi circa 25 m, rivolti verso NS, che…
Il monumento di Luffang è una tomba megalitica ricurva, un tipo di architettura poco comune ma che si concentra nella regione del Morbihan meridionale.…
Il sito di Kervilor - Mané Bras a La Trinité-sur-Mer si trova su un costone roccioso, in una radura boscosa. Un sentiero pedonale passa molto vicino a…
Situato all'incrocio tra le strade Toul er Rest e Coët Gankis, questo passaggio coperto è stato classificato come Monumento Storico nel 1972, ma è…
A seguito delle misure prese dal governo in relazione all'attuale crisi sanitaria, si prega di notare la possibile chiusura dei siti. Vi invitiamo a contattarli direttamente per ulteriori informazioni.