Alle porte del Golfo di Morbihan si trova un gruppo di 3 imperdibili monumenti megalitici, risalenti a oltre 6.000 anni fa. Il Grande Menhir Rotto, un…
Situato su una collinetta a 27 metri sul livello del mare, comprende tre dolmen a corridoio paralleli, uno dei quali ha una camera laterale che si apre…
Queste pietre sono alte circa 6 metri e pesano circa 40 tonnellate! Sono allineate perpendicolarmente agli allineamenti di Kerzehro: da nord a sud. Il…
Iscritto nell'elenco dei monumenti storici il 22 agosto 1934, questo menhir si trova a est di Lambel-Camors, vicino a "Men Vras". È alto 1,70 m e ha una…
Gli allineamenti di Carnac sono un insieme di quasi 3.000 pietre erette durante il periodo neolitico della preistoria, tra il 5.000 e il 2.000 a.C. Sono i…
Una finissima stele neolitica, riutilizzata, disposta a "tavola" e montata su una stele gallica. Il montaggio a mortasa e tenone ha mutilato l'interno…
Affacciato sulla grande spiaggia di Locmariaquer a ovest, il dolmen di Pierres Plates è di proprietà dello Stato francese, classificato come Monumento…
Venite a scoprire un gioiello dell'architettura megalitica nel cuore del Golfo di Morbihan: il cairn di Gavrinis (attualmente inserito nella lista del…
Venite a scoprire un gioiello dell'architettura megalitica che sta per essere inserito nel patrimonio mondiale dell'UNESCO: il cairn del Petit Mont, un…
Iscritti nell'elenco dei monumenti storici nel 1862, i 195 megaliti (Mégas Lithos: grandi pietre) sono orientati in senso est-ovest. Risalenti al periodo…
Il sito comprende tre monumenti distinti: il Grand Menhir, il tumulo di Er Grah e la Table des Marchands. Questi tre monumenti sono stati acquisiti dallo…
Questo campo è stato ripulito da volontari solo poco tempo fa (appena 10 anni). Non sono state condotte ricerche scientifiche. Non sappiamo quanti menhir…
Classificato come monumento storico il 22 agosto 1934, questo menhir è alto 3,40 metri. È leggermente inclinato verso nord-est. In realtà, siamo in…
A seguito delle misure prese dal governo in relazione all'attuale crisi sanitaria, si prega di notare la possibile chiusura dei siti. Vi invitiamo a contattarli direttamente per ulteriori informazioni.