Una giornata a La Trinité-sur-Mer
Vivere al ritmo del porto di La Trinité-sur-Mer
Animato tutto l'anno, il porto di La Trinité-sur-Mer non dorme mai. Prendetevi il tempo per passeggiare lungo le sue banchine. Ammirate alcuni dei 1.500 monoscafi, multiscafi e barche a vela allineati davanti ai vostri occhi. Potresti anche intravedere i grandi multiscafi da regata oceanica ai piedi della mole di Caradec.
Gli appassionati di vela si incontrano spesso al porto per assistere a numerose gare di vela. E che piacere essere nell'effervescenza del Spi Ouest FranciaE che piacere essere nell'eccitazione del porto durante il fine settimana di Pasqua, che segna l'inizio della stagione velica.
Estendete la vostra passeggiata lungo il vecchio porto dove alcune barche da pesca colorano il paesaggio.
E se questa passeggiata dal sapore marino ti stuzzica l'appetito, fai un giro al mercato la mattina ogni martedì e venerdì, senza dimenticare il mercato del pesce aperto tutto l'anno.
Godetevi gli sport acquatici a La Trinité-sur-Mer
Durante il vostro soggiorno nella baia di Quiberon, avrete l'opportunità di imparare un nuovo sport. sport acquatici. Vela, jet ski, kayak di mare, windsurf, stand up paddle... Avete la scelta in questa stazione balneare rinomata per il suo ambiente naturale.
Approfittate anche di un viaggio in mare con uno skipper per scoprire la bellezza del litorale bretone... o giocare a fare il capitano di una nave al timone di una barca elettrica senza patente sul fiume di Crac'h.
Scoprire il percorso doganale di La Trinité-sur-Mer
Passeggiare lungo il percorso dei doganieri per scoprire il patrimonio e i siti naturali di La Trinité-sur-Mer.
Dalle insenature alle spiagge di sabbia fine, i paesaggi possono essere scoperti al ritmo delle maree. La punta di Kerbihan e la casa dei doganieri, la grande spiaggia di Kervillen e la finezza della sabbia dorata, la spiaggia di Men-Dû, che fa la gioia dei camminatori e dei pescatori con la possibilità, forse, di raggiungere l'isolotto di Stuhan.
Scegli la tua spiaggia preferita per ricaricare le batterie durante il tuo soggiorno in Bretagna!
La Trinité-sur-Mer, lato terra
Dopo un piacevole pranzo a base di frutti di mare o le immancabili crêpes sul porto, continuate la vostra passeggiata sulla terraferma. Scoprirete la Rue de la Caserne con i suoi numerosi giardini e i vicoli con le case ancora in fiore.
Terminate la vostra visita al sito megalitico di Petit Ménec, a pochi chilometri da menhir di Carnac.