Skip to main content
Chapelle Sainte Avoye
© A. Lamoureux
Rivière d'Auray
© A. Lamoureux

Pluneret

favorite_borderAggiungi ai preferiti

Pluneret si trova sulle rive di una ria nel Golfo di Morbihan ed è circondata da due fiumi costieri: il fiume Auray a ovest e il fiume Sal a est. Questi fiumi vivono al ritmo delle maree, rivelando le distese di fango che alimentano i numerosi uccelli che vengono a rifugiarsi lì.

Sulle rive del fiume Sal, nel villaggio di Sainte-Avoye , si trova una delle più belle cappelle della regione. Risalente al XVI secolo e classificato come Monumento Storico, impressiona il visitatore con la sua architettura e le sue dimensioni. All'interno, scoprite un pezzo eccezionale: un paravento rinascimentale policromo interamente scolpito.

Dal villaggio di Sainte-Avoye, prendi il sentiero costiero intorno al Golfo di Morbihan. Su questo sentiero, che porta al porto di Le Bono, c'è un cimitero di barche dove sono sepolte vecchie navi di legno, la cui vernice colorata si stacca col tempo. Nel cimitero della città si trova la Comtesse de Ségur. Il famoso autore per bambini soggiornava regolarmente in uno dei castelli della città.