Skip to main content
Coucher de soleil sur l'arche de Port Blanc, Côte sauvage de Quiberon à Saint-Pierre Quiberon
© Patrice Baissac
Portivy
© Patrice Baissac
Port d'Orange
© Le gal Yannick
Portivy
© Alexandre Lamoureux

Scoprire Saint-Pierre Quiberon en Presqu'île

favorite_borderAggiungi ai preferiti Carte touristique

Scoprite Saint-Pierre Quiberon dall'istmo di Penthièvre ai siti più belli della Côte sauvage. Scoprite una zona delimitata a ovest dall'Oceano con la sua costa selvaggia, e a est dalla Baia, con le sue spiagge di sabbia fine. Quando sei a Saint-Pierre Quiberon, il mare non è mai lontano.

Passeggiare sulla costa selvaggia

Dall'affascinante porto di Portivy, prendete il sentiero costiero e camminate lungo i chilometri di costa selvaggia. Tra scogliere battute dal vento e scolpite dal moto ondoso e dune arroccate, ammirate luoghi emblematici e punti di vista eccezionali come Port Bara, l'arco di Port Blanc, e la Pointe du Percho.

Spiagge per tutti i gusti

A Saint-Pierre Quiberon, scegliete tra 17 spiagge per soddisfare tutti i vostri desideri di rocce, sabbia fine e mare. Pescare, nuotare, passeggiare o semplicemente oziare... sperimentate questi semplici piaceri sulle nostre spiagge di sabbia fine.

Secondo i vostri desideri, approfittate dei numerosi attività di sport acquatici Ci sono molti tipi diversi di attività da scegliere, alcune sul lato della baia, altre sul lato dell'oceano. Surf, kitesurf, sand yachting, kayak e immersioni possono essere praticati in tutte le stagioni. I professionisti vi aspettano per condividere le loro passioni in tutta sicurezza.

In luglio e agosto, il nuoto è sorvegliato sulla spiaggia di Kéraude vicino al porto di Orange.

Porti autentici

Portivy, un mondo alla fine del mondo, è l'unico rifugio per i marinai sul lato dell'oceano. Il piccolo porto di Portivy ospita un villaggio di pescatori in riva al mare. Fate una passeggiata fino alla cappella di Lotivy, e non perdetevi il tramonto sul mare, uno spettacolo che non smette di affascinare i passeggiatori serali.

Sul lato della baia, il Port d'Orange offre una vista mozzafiato sulla baia di Quiberon. Il lungomare Eric Tabarly vi invita a passeggiare sul lungomare dove belle ville della fine del XIX secolo ricordano la genesi del turismo con l'arrivo del treno nel 1882.

Terrazze pensili, negozi vicini e intrattenimento estivo permettono di godere di questo piccolo porto. La bella spiaggia di Kéraude con la sua sabbia chiara e fine è un rifugio ideale per le famiglie.

Guarda i video promozionali della città di Saint-Pierre Quiberon